I microfoni di HorecaTv.it, guidati dalla mano del nostro direttore Fabio Russo, hanno raggiunto a Beer&Food Attraction 2020 lo stand di Acqua Minerale San Benedetto Spa, nell’Area Horeca Meeting della fiera.
Di fronte alla telecamera Enrico Zoppas, Presidente dell’azienda, che ci ha espresso il suo punto di vista su una questione che nei primi mesi dell’anno erano stati centrali per le aziende del food&beverage: Plastic Tax e Sugar Tax.
Attualmente sospese, come stabilito dal Decreto rilancio, queste tasse pendono come spade di Damocle sulle imprese italiane. Ed ĆØ nel mondo del beverage soprattutto che molte aziende verranno colpite da entrambe le tasse, quando queste entreranno in vigore.
San Benedetto ĆØ fra queste, ma mettendo in gioco tutto il suo bagaglio di ricerca e conoscenze tecniche, l’azienda ĆØ riuscita a fare di quello che per molti ĆØ un ostacolo una vera e propria risorsa e stimolo per proporre novitĆ ai consumatori.
Parliamo dell’acqua minerale in lattina. “Noi abbiamo percorso questa via anche perchĆ© ci sono delle prese di posizione in certi mercati talmente risolute verso la plastica che abbiamo dato l’opportunitĆ di offerte diversificate”.
Il presidente Zoppas non manca di ricordare che educare il consumatore al riciclo e alla corretta dismissione dei rifiuti ĆØ un passo fondamentale e imprescindibile, in quanto “il tema del rispetto ambientale ĆØ un fatto culturale”.
Plastic Tax e Sugar Tax portano in sĆ© delle incoerenze, per Enrico Zoppas. Alla domanda “Quale potrebbe essere quindi la soluzione ideale che accontenta tutti?“, il presidente di San Benedetto risponde che ĆØ ingiusto tassare solo le bibite e considerare allo stesso modo la plastica riciclabile e quella non riciclabile.
Secondo Zoppas sarebbe corretto non tassare gli edulcoranti che non hanno ricadute sulla salute dei consumatori, e allo stesso tempo non tassare la plastica riciclabile, ma fare della corretta informazione per mentalizzare il consumatore al rispetto dell’ambiente in ogni sua azione.
Allo stand abbiamo avuto inoltre la possibilitĆ di assaggiare Skincare, la nuova bevanda in acqua minerale naturale arricchita dalle proprietĆ del Collagene, Zinco e Acido ialuronico.
Clicca sul video e segui l’intervista a Enrico Zoppas