Vista Palazzo Lago di Como riapre il 5 maggio con certificazione GBAC STAR™ per la sicurezza

Vista|Palazzo|Lago di Como, 5 stelle del Gruppo Lario Hotels, ha ottenuto l’importante riconoscimento GBAC STAR™ e annuncia la riapertura il 5 maggio.

12 Apr 2021 - 22:30
Vista Palazzo Lago di Como riapre il 5 maggio con certificazione GBAC STAR™ per la sicurezza
Vista|Palazzo|Lago di Como, il primo e unico Hotel 5 Stelle Lusso nel cuore della città comasca, appartenente al Gruppo Lario Hotels, ha ottenuto l’importante riconoscimento GBAC STAR™, da parte del Global Biorisk Advisory Council® (GBAC).
 width=
Ristorante
 width=
Junior Suite
Si tratta di una certificazione molto importante e riconosciuta in tutto il mondo che assicura le migliori prestazioni in termini di sicurezza sanitaria e Vista Lago di Como è uno dei pochissimi hotel - sono solo 12 in tutta Italia su 33.000 strutture in totale – ad averla ottenuta. Sotto la direzione del GBAC, una divisione di ISSA, l'Associazione mondiale del settore della manutenzione sanitaria - Vista Lago di Como ha adottato nella propria struttura le più rigorose misure in materia di igiene, sanificazione e prevenzione dalle malattie infettive, come SARS- CoV-2.
 width=
Corner Suite
Nell’ambito della certificazione relativa a igiene e sanificazione, GBAC STAR™ supporta le aziende nel definire protocolli e procedure, offrire formazione guidata da esperti e valutare che siano implementate le migliori pratiche per prevenire, rispondere e risollevarsi da epidemie e pandemie. “L’attestato GBAC STAR™ consente ai proprietari e ai manager delle strutture di assicurare a lavoratori, clienti e ai principali stakeholders di disporre di sistemi collaudati per mantenere gli ambienti sanificati e puliti” dichiara Patricia Olinger, Executive Director di GBAC. “Con il GBAC STAR™, Vista Lago di Como ha ricevuto - da parte di un organismo terzo - la certificazione di struttura che segue protocolli rigorosi in situazioni di rischio biologico, dimostrando così la sua preparazione e l'impegno a operare in totale sicurezza.”
 width=
Corner Suite
Per ottenere il certificato GBAC STAR™, Vista ha dovuto dimostrare la sua conformità ai 20 elementi fondamentali del programma, che vanno dall’esecuzione di procedure operative standard, all’adozione di strategie di valutazione del rischio e dei dispositivi di protezione individuale, fino all’attuazione di misure di preparazione e intervento in caso di emergenze sanitarie. “È l’attenzione agli altri e al mondo che fa di Lario Hotels un’azienda naturalmente sostenibile. Da sempre la nostra famiglia è impegnata nell’offrire le massime garanzie a dipendenti, clienti e stakeholder in termini di sicurezza, rispetto del lavoro, del territorio e dell’ambiente. Questa certificazione ne è una conferma e ci rende particolarmente orgogliosi” - afferma Bianca Passera, Executive Chairman di Lario Hotels. Vista Lago di Como riaprirà il 5 maggio 2021.
 width=
Libreria
Vista|Palazzo|Lago di Como è la prima proprietà 5 Stelle Lusso del gruppo Lario Hotels, e il primo e unico 5 Stelle Lusso nel cuore della città di Como. Affiliato a Small Luxury Hotels of the World e parte dei programmi Fine Hotels + Resorts di American Express Platinum, l’hotel è il risultato di un’attenta ristrutturazione di un palazzo del diciannovesimo secolo in stile veneziano, nella maestosa Piazza Cavour, la piazza centrale della città, che si affaccia direttamente sul Lago. Inaugurato a giugno 2018, dispone di 18 splendide suite arricchite da dettagli decorativi creati dalle migliori realtà dell’artigianato italiano. Al suo interno, il Ristorante Sottovoce – segnalato nelle principali guide di settore, dalla Michelin al Gambero Rosso, da L’Espresso a Identità Golose - e tra i primi ristoranti rooftop della città, è guidato dallo Chef Stefano Mattara. Vi è poi uno spettacolare Infinity Bar con due terrazze dalla vista mozzafiato. L’hotel offre servizi su misura e con i più alti standard qualitativi: dall’Outdoor Butler, al Personal Chef, dal Personal Trainer al Personal Shopper, massaggi e trattamenti beauty in camera, oltre a un ampio programma di esperienze esclusive sul territorio, tra cui una visita del Lago da un affascinante motoscafo Riva o a bordo di un idrovolante per ammirarlo dall’alto.
Lario Hotels. Uno dei protagonisti nel panorama dell’accoglienza sul Lago di Como, Lario Hotels, che fa capo alla famiglia Passera, con una lunga storia di accoglienza e ristorazione, opera nell’ospitalità alberghiera da oltre 100 anni. Eccellenza del servizio, innovazione, attenzione alla sostenibilità: questi i valori fondamentali del Gruppo. I quattro boutique hotel situati sul Lago di Como in palazzi storici e luoghi di grande valore culturale, diversi per stile e offerta, offrono un’esperienza di soggiorno indimenticabile Vista|Palazzo|Lago di Como, la prima proprietà 5 Stelle Lusso del gruppo con 18 splendide suites e situato nel centro della città; Il Terminus, con 50 camere e una posizione fronte-lago; Posta Design Hotel, con 14 camere e situato nel cuore del centro storico e Villa Flori, con 53 camere e una posizione pieds dans l’eau a metà strada fra Como e Cernobbio.
Entro la fine dell’anno è prevista l’apertura del secondo Vista, nel cuore di Verona, un nuovo format di boutique hotel che fa del bel vivere italiano il fulcro della sua filosofia. Un passo importante dello sviluppo del Gruppo. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.