VIRKILL, il tessuto per divise e tessili Horeca che uccide virus e batteri

Da Italtex arriva VIRKILL, il tessuto per divise professionali e tessili per l'Horeca che uccide virus e batteri.

20 Apr 2021 - 22:40
VIRKILL, il tessuto per divise e tessili Horeca che uccide virus e batteri
L'Horeca si prepara a ripartire a breve, tornando ad accogliere i clienti nei propri locali. Nei prossimi mesi infatti, con il ritorno delle zone gialle e degli spostamenti fra regioni, e con le graduali riaperture dei locali si attendono settimane brulicanti. Ma la parola d'ordine resta ovviamente la "sicurezza", che per le attività di accoglienza passa attraverso igiene e tecnologia. Un'azienda come Italtex, nata nel 1946 come produttrice di tessuti in seta per abbigliamento femminile, ha saputo coniugare il suo know how con le nuove esigenze, creando VIRKILL, un tessuto in grado di "uccidere" i virus e in particolare di arrestare la contaminazione delle superfici da Covid-19. VIRKILL può essere utilizzato per realizzare non solo tessili destinati alle tavole di ristoranti, bar, pizzerie o alle camere d'albergo, spa, agriturismi, ma anche per fornire divise e abiti professionali per chef, camerieri, baristi e tutti gli operatori che lavorano nell'Horeca a contatto col pubblico.
 width=
chef
"Virkill è testato secondo gli International Standard ISO 18184:2019 per la determinazione della sua attività antivirale nei confronti del virus SARS-CoV-2 (causa della malattia COVID-19): il test ha riscontrato un indice Mv (attività antivirale) pari a 3.25, che corrisponde ad una inattivazione del virus superiore al 99,9% già al primo controllo".  https://vimeo.com/510225632 VIRKILL svolge anche una efficace attività antibatterica. Inoltre, a differenza di un qualsiasi trattamento antivirale effettuato sui tessuti che rimane in superficie e sparisce con i lavaggi, VIRKILL possiede capacità antibatteriche e antivirali durature poiché le nano-particelle di rame sono inserite all'interno della fibra. L'efficacia è certificata oltre i 100 lavaggi.
 width=
ristorante
Traspirante, ipoallergenico, antiacaro e dermatologicamente testato, VIRKILL di Italtex rappresenta davvero una soluzione rivoluzionaria per le attività Horeca che hanno bisogno di assicurare igiene costante e certificata per i propri clienti.
 width=
bar
A maggiore dimostrazione della sua efficacia e protezione, il rame, contenuto all'interno del tessuto VIRKILL, ha anche dimostrato di inattivare una varietà di virus come batteriofagi, virus della bronchite, poliovirus, virus dell’herpes simplex e HIV-1.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.