Home Eventi VeganFest: il 14 e 15 aprile a Lucca

VeganFest: il 14 e 15 aprile a Lucca

VeganFest, il festival vegan più grande d’Europa, giunto alla sua 11a edizione, avrà quest’anno un doppio appuntamento: oltre alla tradizionale location di Bologna Fiere il prossimo settembre, un nuovo appuntamento è previsto anche a Lucca il 14 e 15 aprile 2018.
Una nuovissima edizione che tornerà a prevedere spazi espositivi tematici dedicati ai più svariati temi, a partire dall’alimentazione passando dalla cosmesi all’abbigliamento cruelty free, portando direttamente nel Polo Fiere di Lucca la classica impostazione festivaliera che ha riscosso il successo internazionale. Non a caso l’evento approda in Toscana, la regione probabilmente più vegan d’Italia.
L’edizione lucchese rappresenterà anche l’apertura dei festeggiamenti per il 20esimo anno di attività etica di VEGANOK Network, l’organizzazione internazionale per i diritti animali la cui mission è la diffusione nel mondo dei valori di rispetto per la vita, supportata dalla rete di attivisti e volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Oltre alla grande area espositiva saranno sempre attive due aree dedicate a conferenze etiche e scientifiche dove si avvicenderanno grandi personaggi del mondo scientifico, dello spettacolo e dell’attivismo.
Attesissima la presenza di Folco Terzani, figlio del noto giornalista e scrittore Tiziano Terzani e dell’attrice Claudia Zanella, protagonista di grandi successi cinematografici; entrambi in occasione del VeganFest presenteranno due volumi dal titolo, rispettivamente “Il Cane, il Lupo e Dio” e “Meglio un giorno da Vegana”.
Sempre attiva un’area Cooking Show, coordinata dai docenti della VEGANOK Academy, scuola di alta cucina diretta dal pluripremiato Maestro Pastry Chef Emanuele Di Biase, dove si alterneranno i grandi chef del panorama vegano italiano. Non mancheranno inoltre speciali aree dedicate allo Sport, al Benessere e alla Meditazione.
L’evento è organizzato in collaborazione con Lucca Crea, e si terrà in uno spazio di oltre 7000 mq.
Il Polo Fiere a meno di un km dal centro storico, è gestito da Lucca Crea, partner in grado di movimentare oltre 500.000 visitatori l’anno all’interno dei propri eventi; accoglierà i visitatori in uno spazio in cui l’avanguardia tecnologica si fonde con una filosofia sostenibile di recupero industriale: l’edificio infatti è stato ricavato grazie al risanamento della storica azienda olearia Bertolli.
Clicca qui per leggere il programma completo

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: