Home Business Scuola & Formazione Valrhona dà spazio alla formazione al “V-Lab Milano”

Valrhona dà spazio alla formazione al “V-Lab Milano”

Ospitato a Milano al World Join Center V-Lab Milano è la sede ideale per workshop, corsi e piccole demo dedicati al mondo del cioccolato e dei prodotti del brand Valrhona Selection.

Valrhona dà spazio alla formazione al

Il mese di settembre vede una grande novità in casa Valrhona: l’apertura del V-Lab Milano, uno spazio completamente dedicato alla formazione professionale.

Ospitato a Milano nel grattacielo WJC – World Join Center, lo spazio è stato concepito per ospitare corsi, piccole demo e workshop nel settore della pasticceria.

Il nuovo hub è stato progettato e realizzato per essere altamente flessibile dovendo ospitare incontri di diversa natura. Per i corsi pratici e le demo operative il set up prevede quattro banchi di lavoro, in grado di far lavorare 8/10 corsisti contemporaneamente, mentre per i workshop viene allestito con sedute per circa 20 persone

La volontà è quella di utilizzare il V-Lab Milano anche per presentare i prodotti dei diversi brand che fanno parte di Valrhona Selection: Valrhona (cioccolato), Valrhona Signature (decorazioni in cioccolato), Sosa Ingredients (ingredientistica e coadiuvanti tecnologici), La Rose Noire (prodotti finiti professionali base frolla per la pasticceria) e Norohy (vaniglia).

Igor Maiellano

L’apertura del V-Lab Milano è un’ulteriore conferma dell’attenzione che Valrhona pone nella formazione da oltre trent’anni. Dopo L’Ecole Valrhona di Tain-l’Hermitage e i centri di Parigi-Versailles, New York e Tokyo anche in Italia, a Milano prende vita un ambizioso progetto dedicato alla formazione, – dichiara Igor Maiellano, Business Unit Manager. – Si parte con un laboratorio ma il sogno è farla diventare un’école. Nel V-Lab Milano – avvalendoci dei maestri del circuito dell’Ecole e di pasticceri italiani – verranno organizzati corsi professionale mirati a fornire a tutti quella formazione in grado di valorizzare i talenti affermati e non del settore della pasticceria tradizionale, della cioccolateria e della gelateria. Sono fermamente convinto che la valorizzazione del talento deve assolutamente passare attraverso noi che abbiamo fatto della formazione un credo che è riconosciuto da tutti e sul quale abbiamo sempre creduto tutti“.

I corsi 2020 e i workshop

Franco Ascari

Coordinatore dell’attività di formazione del V-Lab Milano è Franco Ascari già chef dell’Ecole Valrhona di Tain-l’Hermitage per l’Italia – e personaggio noto tra i pasticceri e cioccolatieri italiani. I corsi dedicati alla formazione e le demo saranno tenuti da Franco Ascari e da altri formatori esperti. I workshop saranno invece organizzati in occasioni specifiche come il lancio di nuovi prodotti Valrhona Selection, campagne dedicate al Natale o alla Pasqua, la formazione della forza vendita, ecc.

Il calendario corsi del V-Lab Milano (II semestre 2020) include:

Crostate e torte da credenza”, 21-23 settembre (3 giorni) – chef pâtissier Franco Ascari

“La pralineria”, 5-7 ottobre (3 giorni) – chef pâtissier Fabrizio Fiorani

“Cioccolato e spezie”, 16-17 novembre (2 giorni) – chef pâtissier Gian Luca Fiorino

Prezzi: 850 € (corso 3 giorni); 650 € (corso 2 giorni)

Informazioni ed iscrizioni: [email protected]

Franco Ascari

Inizia il suo percorso di formazione nel mondo della ristorazione a Modena (Bibendum e Franceschetta 58), per poi proseguire il percorso assieme ad Aurora Mazzucchelli (Marconi) e Bruno Barbieri (Arquade). Folgorato dal panettone di Gino Fabbri decide di dedicarsi al mondo della pasticceria (La Caramella, Dolç, Ecole du Grand Chocolat Valrhona). Chef consulente per Selecta Spa e alcuni tra i più prestigiosi marchi del settore (Valrhona, Ravifruit, Elle&Vire, Sosa, La Rose Noire) fino al 2018. Da gennaio 2019 entra a far parte dell’Ecole Valrhona e viene designato come pasticcere formatore per il mercato italiano.

L’allestimento del V-Lab Milano

è stato realizzato con il contributo delle aziende: Irinox, Selmi, Pavoni, Bravo, Moretti Forni e KitchenAid per le attrezzature tecniche.

Indirizzo V-Lab Milano
WJC | World Join Center
Viale Achille Papa, 30, 20149 Milano MI
Telefono: 02 317336
Referente: ufficio eventi

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: