Urbani Tartufi e La Cucina Italiana condividono la magia del tartufo in cucina

Urbani Tartufi e La Scuola de La Cucina Italiana presenta una serie di appuntamenti per scoprire la versatilità del tartufo tra i fornelli.

29 Gen 2021 - 00:30
Urbani Tartufi e La Cucina Italiana condividono la magia del tartufo in cucina
Cosa succede se Urbani Tartufi, azienda leader di mercato nella distribuzione e trasformazione del tartufo, incontra La Scuola de La Cucina Italiana, una delle istituzioni del settore food in Italia? Nasce una partnership annuale con corsi dalle note profumate di tartufo che accendono i riflettori sui prodotti di Urbani Tartufi, protagonisti assoluti degli appuntamenti.  A segnare l’inizio della partnership due corsi di cucina in live streaming, nuovo format lanciato dalla Scuola per continuare ad offrire una didattica estremamente interattiva e divertente anche a distanza. Questo permetterà agli appassionati di tutta Italia, e non solo, di cimentarsi nella preparazione di diverse ricette guidati step by step dagli chef de La Scuola de La Cucina Italiana.  Due le date da segnare in agenda: il 16 febbraio 2021 e il 16 marzo 2021.   width= In diretta dalle cucine della Scuola dalle 18:00 alle 19:30 i partecipanti scopriranno e potranno realizzare le ricette ideate per esaltare al meglio le caratteristiche dei prodotti di Urbani Tartufi. A supportare gli utenti chiarendo ogni dubbio, un moderatore che li aiuterà a scoprire tutti i segreti per il migliore risultato. Si continuerà poi nella seconda parte dell’anno con quattro corsi di cucina tematici in presenza presso la sede de La Scuola. Tutte le ricette proposte durante gli appuntamenti dedicati a Urbani Tartufi hanno come obiettivo quello di esaltare le caratteristiche dei prodotti dell’azienda umbra per mostrare, con semplicità, come il tartufo sia davvero adatto a ogni tipo di preparazione.   width= Siamo molto orgogliosi di presentare questa collaborazione. – afferma Olga Urbani del Gruppo UrbaniDa generazioni ci occupiamo di “cercare”, trasformare e fare cultura sul tartufo. Siamo un’azienda in costante evoluzione, sempre alla scoperta di questo ingrediente e abbiamo come sfida quotidiana quella di aprire le porte ai nostri consumatori verso esperienze autentiche di gusto fornite proprio dai nostri prodotti. Che si parli di tartufi freschi o lavorati, Urbani Tartufi ha il compito di evidenziare e promuovere la versatilità d’uso che è propria di questo ingrediente. In questa missione si inserisce la collaborazione con La Scuola della Cucina Italiana, una bellissima opportunità per noi per continuare a fare cultura sul mondo del tartufo, non ancora del tutto svelato, per far conoscere le sue proprietà e soprattutto il suo gusto a un pubblico sempre più ampio.”   width= Per tutto il 2021 Urbani Tartufi sarà main sponsor de La Scuola de La Cucina Italiana fornendo all’Istituto alcuni delle referenze simbolo del catalogo dell’azienda per tutti i corsi realizzati durante l’anno. Protagonisti tra i fornelli de La Scuola saranno prodotti come il classico carpaccio di tartufo estivo, per primi o secondi piatti di gusto che amano esprimere anche un’estetica perfetta, e le arachidi e le mandorle al tartufo, la frutta secca gourmand pensata per rendere speciale l’aperitivo.  Per partecipare ai primi due appuntamenti è necessario iscriversi ai singoli eventi, che verranno pubblicati sul sito scuola.lacucinaitaliana.it. La partecipazione è gratuita.  width=
Urbani Tartufi è stata fondata nel 1852 a Scheggino (PG) e divenne presto famosa per l’esportazione dei tartufi freschi Made in Italy, prima in Francia e poi nel resto d’Europa. Una storia familiare che vive da oltre 160 anni e che ha coinvolto sei generazioni fino ad arrivare all’attuale composta da Olga, Carlo e Giammarco, rispettivamente figli di Paolo e Bruno Urbani. La Famiglia Urbani ha dato vita ad importanti filiali estere e a realtà come il Museo del Tartufo, l’Accademia del Tartufo e la Urbani Travel &Tours. Il forte legame con il territorio, quello di Scheggino in Umbria, porta l’azienda nel 2017 a creare Truffleland, un progetto votato a valorizzare la biodiversità attraverso il rilancio di una filiera sostenibile e di qualità. La missione di Urbani Tartufi è promuovere la cultura del tartufo nel mondo. Un’azienda familiare a vocazione internazionale, Urbani Tartufi è presente in 70 Paesi e leader mondiale del mercato del tartufo.  width=
Condé Nast Italia è una multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose properties omnichannel. Pubblica 11 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, GQ, Wired, AD.Architectural Digest, Condé Nast Traveller, La Cucina Italiana, La Cucina Italiana USA, Accessory_VanityFair e Wedding_VogueVanityFair. È stata la prima Condé Nast al mondo a realizzare un experience store: Frame; ad aprire un corso per content creator nell'ambito dei social media: Condé Nast Social Academy; a lanciare un’agenzia di social talent: Condé Nast Social Talent Agency. Tra i progetti più innovativi la social content creator unit #Shareable e il magazine dedicato alla Gen Z Experience Is. Oggi il Gruppo può contare sul successo di grandi eventi come Wired Next Fest, Vogue for Milano, Photo Vogue Festival, Vanity Fair Stories e GQ Best Dressed Men. La sede di Condé Nast Italia in Piazzale Cadorna a Milano ospita anche la Scuola de La Cucina Italiana. I profili social del Gruppo contano una total fan e follower base di 19,7 milioni. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 7 siti: VanityFair.it: 10,6 milioni di utenti \ Wired.it: 6,2 milioni di utenti \ Vogue.it: 3,2 milioni di utenti. Questi, insieme a Gqitalia.it, Ad-italia.it, LaCucinaItaliana.it e LaCucinaItaliana.com raggiungono ogni mese 29,2 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 139,4 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Google Analytics – dicembre 2020). - www.condenast.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.