Home Senza categoria Ultimo appuntamento a Forlì per il MasterShow Divine Creazioni di Surgital

Ultimo appuntamento a Forlì per il MasterShow Divine Creazioni di Surgital

surgital

Si concluderà come di consueto con una Christmas Edition il MasterShow Divine Creazioni® “La Pasta senza uguali2019, evento di formazione professionale d’eccellenza organizzato da APCI con Surgital. L’ultimo appuntamento dell’anno si terrà lunedì 25 novembre dalle ore 15:00 a Borgo Condé Wine Resort a Forlì, location rinomata in cui il filo conduttore continuerà a essere l’abbinamento di pietanza, dessert e vino.

Protagoniste, come sempre, le “Divine” di Surgital, gamma top level che mette a disposizione dei migliori chef 31 referenze di pasta fresca surgelata ripiena formata da una sfoglia preparata esclusivamente con uova di galline allevate a terra, farcita con ingredienti di prima scelta, lavorati in accostamenti particolarmente ricercati. Un prodotto che si distingue anche per la forma, differente da pezzo a pezzo, che gli conferisce un aspetto artigianale.

A presentarle saranno lo chef 2 stelle Michelin Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico di Imola, seguito dal presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani Gino Fabbri, che avrà il compito di sperimentare la versatilità delle Divine in due straordinarie ricette in versione dolce. Mascia preparerà in degustazione i Raviolotti al baccalà con crema di rapa rossa e purea di broccoli, e i Balanzoni al Parmigiano Reggiano con crema al marsala e tartufo nero, mentre cucinerà senza assaggio per i presenti i Quadrelli di cacao con scorza d’arancia con ragù di anatra. Fabbri farà poi degustare i Garbugli® con ricotta e mandarino, seguiti dai Gnocchi Pralinati a base di Mammoli di patata viola Vitelotte, cioccolato e nocciola, questi ultimi senza assaggio.

surgitalMastershow, per questa terza edizione ospitata nelle migliori cantine d’Italia, tappa dopo tappa ha tracciato la mappa delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, espresse nella forma più alta. Per Surgital rappresenta un ulteriore tassello nell’impegno speso sulla formazione, da sempre primaria nella vocazione aziendale, per sviluppare e diffondere il valore della pasta fresca italiana.

La selezione dei più alti rappresentanti del mondo della ristorazione rende questo progetto particolarmente degno di nota, e dimostra ancora una volta la volontà di Surgital di scegliere sempre il meglio per il meglio: il meglio della docenza per il meglio della pasta. Chi coglierà l’opportunità di partecipare apprenderà modalità di preparazione, anche particolarmente inedite, di prodotti eccezionali, in grado di offrire quel valore aggiunto davvero distintivo nel menù e, di riflesso, del locale.

L’evento è a numero chiuso ed entrata libera previo accredito entro e non oltre mercoledì 20 novembre ad APCI,  tel. 02/76115315 o [email protected].

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: