Home Associazioni Tutti gli appuntamenti di Federalimentare a Cibus Connect

Tutti gli appuntamenti di Federalimentare a Cibus Connect

federalimentare

Summit, convegni, ma anche workshop tra gli appuntamenti a cui Federalimentare si prepara a partecipare a Cibus Connect, l’evento smart del Salone Internazionale dell’Alimentazione.

Prima del via della manifestazione, ieri martedì 9 aprile alle 17, presso il Teatro Regio di Parma, Federalimentare ha partecipato alla quinta edizione del Food Summit dal titolo “Alleanze di valore. Le partnership vincenti nel Food & Beverage”.

Oggi 10 aprile alle ore10, presso l’International Retail Theatre (padiglione 6) sarà la volta della Conferenza di apertura Cibus Connect 2019, a cui parteciperanno, oltre al presidente di Federalimentare Ivano Vacondio, Raffaele Borriello (DG Ismea) per illustrare il Rapporto Ismea sulla competitività dell’agroalimentare nel Mezzogiorno e Gian Domenico Auricchio (presidente Fiere di Parma), Francesco Pugliese (AD e DG Conad), Massimiliano Giansanti (presidente Confagricoltura) e Ettore Prandini (presidente Coldiretti), come relatori della tavola rotonda.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17.30, all’interno del Food Vision Lab (padiglione 5), sarà la volta del workshop “Il Progetto Europeo ESCAPE: il valore aggiunto delle competenze in materia di export e mercati esteri nel settore agroalimentare”, durante il quale saranno presentati i risultati del progetto alla presenza dei professori che hanno strutturato il corso, di alcuni studenti che hanno partecipato e di una selezione di esperti.

Giovedì 11 aprile, alle 11, presso il Food Vision Lab (padiglione 5), ci sarà la presentazione del panel “Italian Food Startups, The Power of Innovation” curato dal Future Food Institute insieme a Federalimentare, all’Agenzia ICE, al MISE, a Cibus e a Crédit Agricole Italia, con la partecipazione di 9 start up: un momento di confronto e dialogo su tematiche come innovazione, tracciabilità, sostenibilità e condivisione.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: