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Tripadvisor lancia “Centro Recensioni” per aiutare i ristoratori a gestire le recensioni online

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Nella sua continua ricerca di aiutare i ristoranti a gestire meglio il loro business e a prendere il controllo della loro reputazione online, Tripadvisor ha lanciato Centro Recensioni, un nuovo portale interattivo che permette ai proprietari di ristoranti di vedere le recensioni dei consumatori sulla loro struttura e di rispondere velocemente alle stesse, tutto da un unico, semplice pannello, sia che le recensioni siano condivise su Tripadvisor, TheFork, Google, Facebook o altri maggiori siti di recensioni.

“Pochi ristoratori hanno tempo di entrare in ognuno dei vari siti di ristoranti per rispondere alle recensioni dei loro clienti e siamo quindi entusiasti di dare loro un unico strumento per gestire queste recensioni in meno tempo” ha commentato Bertrand Jelensperger, senior vice president of Restaurants, Tripadvisor. “Centro Recensioni è l’ultimo esempio degli sforzi di Tripadvisor di rendere più semplice la gestione e il marketing online dei ristoranti per i proprietari”.

Come funziona Centro Recensioni

Centro Recensioni mostra una panoramica dei punteggi e delle recensioni di diverse piattaforme e dà la possibilità ai proprietari di esplorare approfonditamente l’andamento delle recensioni, permettendogli così di vedere cosa funziona e dove possono migliorare l’esperienza dei loro clienti, grazie a una gamma completa di recensioni di diversi siti.
I gestori possono poi rispondere velocemente a ogni recensione con una risposta ponderata della direzione, ringraziare gli ospiti per il loro feedback e condividere la loro versione dei fatti. La risposta della direzione che condivideranno viene quindi automaticamente postata sul sito o app su cui la recensione è originariamente pubblicata dal cliente, rendendo la gestione della reputazione online più facile e veloce.

centro recensioniL’importanza di rispondere

Una ricerca mostra che oltre il 90% dei clienti sostiene che le recensioni dei ristoranti siano importanti nella scelta di un posto in cui mangiare, mostrando quanto sia fondamentale prestare attenzione a cosa i consumatori dicono online. Le recensioni online non solo mostrano le esperienze dei clienti passati ma danno anche ai proprietari la possibilità di mostrare il meglio della loro attività a possibili clienti futuri che ricercano un ristorante.

centro recensioni, tripadvisorLo Studio IPSOS Mori, basato su un sondaggio a oltre 23.000 consumatori nel mondo, ha anche mostrato che sei su dieci rispondenti (63%) hanno affermato di essere più propensi a prenotare se i proprietari rispondono alla maggior parte delle recensioni. E quando un proprietario lascia una risposta personalizzata alle recensioni, sono oltre tre quarti dei rispondenti (77%) a sostenere di essere più propensi a prenotare.

 

Metodologia Studio IPSOS Mori
Il progetto Il Potere delle Recensioni si basa su un sondaggio svolto su 23.292 utenti di Tripadvisor di 12 mercati (Australia, Cina, Francia, India, Italia, Giappone, Paesi di lingua tedesca, Singapore, Spagna, Taiwan, Regno Unito, Stati Uniti) tra maggio e giugno 2019. Il sondaggio è rivolto agli utenti che hanno visitato il sito negli ultimi 12 mesi. Il campione è composto da utenti di Tripadvisor che hanno accettato di far parte di un panel di sondaggi e che sono stati invitati a partecipare a questa ricerca attraverso un link inviato via email che li ha direzionati a una piattaforma di sondaggi online. Ipsos MORI è stata coinvolta nella creazione del questionario e nell’analisi dei dati. I risultati sono ponderati per rappresentare il profilo di residenza degli utenti di Tripadvisor attraverso i mercati partecipanti.
A proposito di Tripadvisor
Tripadvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta circa 460 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di Tripadvisor per consultare oltre 830 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.6 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano Tripadvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. Tripadvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.
Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com e www.restorando.com), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.
*Fonte: Jumpshot per i siti Tripadvisor, dati mondiali, giugno 2019
**Fonte: Tripadvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese nel terzo trimestre 2019
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