Home Eventi Tourism Talent Day, l’evento dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico

Tourism Talent Day, l’evento dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico

Si terrà il 13 aprile Tourism Talent Day, un momento di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo del turismo

Tourism Talent Day, l'evento dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico

Il 2021 sarà l’anno del rilancio del turismo e tutti gli operatori stanno lavorando in questa direzione. Secondo Federalberghi si rischia di perdere 110 mila posti di lavoro nel turismo a causa del lockdown. Per ripartire quindi si deve cominciare dalle persone. Da qui nasce Tourism Talent Day: un momento di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo del turismo, organizzato da Teamwork, società di consulenza per l’ospitalità, in collaborazione con Studio Giaccardi e Associati, consulenti e data analyst in percorsi di crescita e trasformazione, e LavoroTurismo.it, sito web per la rilavorocerca e selezione di personale per il settore del turismo e della ristorazione.

Il prossimo 13 aprile 2021 sarà una giornata di incontri, seminari, workshop, networking, formazione e matching sulle competenze nel settore turistico e sul futuro del lavoro nel turismo.
Tourism Talent Day è una giornata completamente dedicata alla valorizzazione del capitale umano turistico dove si creano nuovi strumenti e percorsi che mettono al centro la crescita delle persone e del loro valore.

Oltre 80 relatori offriranno il loro contributo per costruire un programma con oltre 10 sale formative sui principali temi della formazione, del recruitment, dell’innovazione e della nuova imprenditorialità. Sarà l’occasione per conoscere i migliori case study italiani ed europei per la valorizzazione del capitale umano turistico: università, high school, master, parchi scientifici, catene alberghiere, organizzazioni di destinazione, imprese digitali, incubatori e acceleratori.

Appuntamenti di business matching pianificati one-to-one tra visitatori ed espositori, con agende di incontri personalizzati per soddisfare le esigenze e le aspettative di ciascun partecipante. Dati, fatti, metriche, benchmarking, fonti ufficiali e fonti online, strumenti di analisi, monitoraggio e misurazione per continuare a sostenere le sfide del capitale umano turistico.
Il recruiting sarà appunto uno dei focus principali della giornata affidato a LavoroTurismo, uno dei migliori siti web in Italia per la ricerca di lavoro, personale, informazioni e servizi nel turismo che svolgerà il proprio Recruiting Day proprio al Palacongressi di Rimini a Tourism Talent Day.

I primi nomi confermati: Giuseppe Giaccardi di Giuseppe Giaccardi & Associati, Oscar Galeazzi di LavoroTurismo.it, Leonardi Milani Formatore aziendale, psicologo e mental trainer della pattuglia acrobatica italiana “Frecce Tricolori”, Andre Wiringa di Start Reverse, Enrica Tomei di Accor Italia, Grecia e Malta, Luciano Manunta di Aira, Filippo Saporito di JRE Italia, Piero Pompili di Ristorante Al Cambio Bologna, Renato Andreoletti di Tecniche Nuove Spa e Solidus, Francesco Mongiello di FormazioneTurismo.com, Silvia Galasso Guest Relation Hotel Manager e Soft Skills Specialist, Valerio Beltrami di A.M.I.R.A., Nicola Spagnuolo di CFMT, Gabriele Gneri di Hotels Doctors, Antonio Miano di welevel.academy, Nicola Delvecchio, Alessandra Belluomini, Cecilia Cianfanelli e Edoardo Cognonato di Teamwork.

La giornata si rivolge alle aziende del settore, a chi si occupa di risorse umane e di formazione, a studenti, imprenditori e a tutte quelle realtà che hanno a cuore lo sviluppo delle persone nel settore del turismo e creano nuove opportunità e si parlerà di formazione per rispondere alle nuove esigenze e ai nuovi mercati, di recruiting per scoprire e scommettere sui nuovi talenti, di innovazione e sostenibilità nuovi mantra per il turismo del futuro e di nuove forme di fare impresa.

Tra le aziende partner presenti: HBenchmark, Associazione Italiana Housekeeper, Formazione Turismo, Scroll Idea, Accor, Ospitalia, Sale Scuola Viaggi, JRE, Hotels Doctors, CFMT, hotelperformance, welevel.academy e Skal International Italy.

Tra i media partner: well:magazine, Kongnews, L’Albergo, Sala&Cucina, AboutHotel, Quality Travel, Hotelmypassion, Hotel Domani, GSA, travel for business, Jobsora, Area wellness, Horecanews.it, Jooble e Hospitality News.

Per tutte le informazioni aggiornate: https://www.tourismtalentday.com/ o [email protected]

Per le registrazioni gratuite: https://bit.ly/3nwYHrB

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: