Home Eventi Torna a Sesto San Giovanni il Chocolate Show di Gelart

Torna a Sesto San Giovanni il Chocolate Show di Gelart

Gelart come da tradizione il 3 e 4 ottobre rinnova l'appuntamento con Chocolate Show, un evento per scoprire nuovi gusti tutti a base di cacao e particolari esperienze di degustazione. Novità di quest'anno la presenza di CASA LUKER

Sabato 3 e domenica 4 ottobre la gelateria Gelart di Sesto San Giovanni (MI) darà vita, come da tradizione, al Chocolate Show un evento che accompagnerà i visitatori alla scoperta di gusti innovativi e nuove esperienze di degustazione.

Gelart – l’Arte nel gelato – è una gelateria artigianale al 100%, che usa solo materia prima di eccellenza ed è stata annoverata dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020 tra i 400 indirizzi che compongono il mosaico della gelateria italiana di qualità.

Il procedimento messo a punto da Andrea e Marco Riva in questa affascinante location a mattoni rossi di fine Ottocento consente di realizzare un gelato fresco, ben mantecato, morbido ma senza l’uso di aromi né conservanti.

Gelart ha sede in via Marconi 9 a Sesto San Giovanni dove, ogni anno, viene organizzato il Chocolate Show, un evento che prende posto nel mese di ottobre per far scoprire le novità dei due maestri gelatieri.

In quest’occasione verranno infatti presentati ben 24 gusti di cioccolato e tra questi, anche il “Cioccolato Bianco al the Matcha e Lime con croccante di arachidi”, gusto vincitore del Chocolate Show 2019.

E poi altre imperdibili proposte come: ”Cioccolato fondente al basilico” e “Cioccolato Bianco alla Liquirizia e Semi di Finocchio” per chi vuole sperimentare nuove esperienze gustative; “Cioccolato Fondente con Rhum e Pere Caramellate” e “Panna cotta al Cioccolato con Ganache Fondente e Mou al Caramello” per chi ama tuffarsi in un mare di dolcezza; “Cioccolato Fondente Casa Luker TUMACO 85%” e “Cioccolato Bianco Casa Luker NEVADO 34%” per chi il cioccolato va assaporato puro.

coppa cioccolato e basilico

Il Chocolate Show 2020 permetterà di partecipare anche a 4 percorsi degustazione, con la possibilità di scegliere fra 3 gusti a 5€ e 5 gusti a 7€. Un’ottima occasione per assaggiare differenti gusti in base ad un percorso studiato ad hoc solo per quest’occasione.

Ecco nel dettaglio i 4 PERCORSI DEL CIOCCOLATO:

1. CIOCCOLATO IN PUREZZA
· Cioccolato Fondente Casa Luker TUMACO 85%
· Cioccolato Fondente Casa Luker HUILA 70%
· Cioccolato Fondente Casa Luker SANTANDER 65%
· Cioccolato al Latte Casa Luker NOCHE 40%
· Cioccolato Bianco Casa Luker NEVADO 34%

2. I CONTRASTI DEL CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente al Sale dolce di Cervia & olio EVO
· Cioccolato Fondente con Cannella e Limone
· Cioccolato Bianco Limone & Rosmarino
· Cioccolato Fondente al Basilico
· Cioccolato Semifondente con Mandorla e Caffè

3. GOLOSO CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente al Cocco con Mou al Caramello
· Pane & Cioccolato
· Panna cotta al Cioccolato con Ganache Fondente e Mou al Caramello
· Cioccolato al Latte & Caramello Salato
· Stragianduia con Ganache di Cioccolato Fondente, composta di Lamponi e Croccante di Nocciole

4.ALCOLICO CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente del Consorzio Birre (con Birra artigianale scura Don Natale)
· Cioccolato Fondente al Grand Marnier con Pepe del Sichuan e croccante di Mandorle
· Cioccolato Bianco al Marsala con Arancia, Pinoli & Uvetta
· Cioccolato Bianco al “Baileys” con frolla di Mandorla & Caffe
· Cioccolato Fondente con Rhum e Pere Caramellate

coppa cuneese al rhum

Molti i gusti che meritano speciale attenzione. Uno di questi si trova tra i “Fondenti” e viene realizzato grazie alla birra del Consorzio Birre di Sesto San Giovanni (con Birra Artigianale scura Don Natale).

L’importante novità di quest’anno è che la manifestazione 2020 vanterà la collaborazione di CASA LUKER, un gruppo consolidato con una forte proiezione internazionale e con matura esperienza nella produzione di prodotti derivati dal Cacao Fino de Aroma. Un’azienda a gestione familiare fondata nel 1906 e portata avanti anche grazie alla collaborazione e all’eccezionale lavoro svolto dai coltivatori di cacao, e che – a seguito degli importanti investimenti in tecnologie e macchinari all’avanguardia – riesce ad offrire una vasta gamma di coperture di cioccolato.
Al Chocolate Show sarà presente un referente di CASA LUKER che spiegherà – anche attraverso la degustazione dei prodotti – le differenti tipologie di cacao utilizzato da Gelart.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: