Home Business Scuola & Formazione Ti aggiusto il Ristorante: il corso di Antonino Cannavacciuolo per ristoratori

Ti aggiusto il Ristorante: il corso di Antonino Cannavacciuolo per ristoratori

Antonino Cannavacciuolo

Il 28 e il 29 maggio al Mediolanum Forum di Assago la star dei fornelli Antonino Cannavacciuolo terrà un corso riservato ai ristoratori che molto deve, probabilmente, alla sua esperienza televisiva in Cucine da Incubo.
Ti aggiusto il Ristorante, infatti, è la scuola che lo chef stellato ha ideato per fornire ai professionisti del mondo della ristorazione tutti gli strumenti necessari per fare del proprio locale un’attività di successo. I temi trattati sono svariati; si va dalla contabilità, al marketing fino all’organizzazione di una squadra di collaboratori efficiente. Nello specifico, come riporta il sito della scuola i temi trattati (grazie anche alla collaborazione dei più importanti professionisti di ogni tema affrontato) saranno:

IL RISTORATORE Mentalità del successo. Scoprirai dove sei e ti porteremo nel luogo in cui vuoi andare. Ti insegneremo come superare i limiti, le credenze e le convinzioni che fino ad oggi ti hanno impedito di spiccare davvero il volo. Faremo riaccendere il tuo motore del successo, sia in termini lavorativi che personali.

LA SQUADRA Tutto quello che devi sapere per creare un gruppo che collabora in modo efficace.

IL LOCALE Indicazioni pratiche e funzionali per creare un ambiente piacevole.

LA COMUNICAZIONE ESTERNA/INTERNA Modelli di successo e accorgimenti pratici per fare davvero la differenza.

L’ACCOGLIENZA ALL’INGRESSO L’arte dell’accoglienza efficace.

IL MARKETING Strumenti efficaci e concreti per ottenere risultati straordinari. Marketing diretto e indiretto. Marketing interno ed esterno. Social Media. Promo.

LA SALA Dinamiche e tempistiche: tutto quello che devi sapere per farla funzionare al meglio.

LA CUCINA Organizzazione, gestione, spesa, confezionamento, tempistiche.

IL MAGAZZINO Strategie per una corretta organizzazione e gestione del magazzino.

IL CASSETTO Far quadrare i conti.

Insomma, Cannavacciuolo mette a disposizione di quanti vorranno affrontare questa due giorni di formazione tutte le sue conoscenze maturate durante anni di esperienza e duro lavoro che lo hanno portato a trovare la chiave per il successo nell’affollato mondo della ristorazione.
Un successo che lo chef vuole trasmettere, che viene dalla mente, dalle conoscenze e, soprattutto, dall’approccio giusto, approccio che Ti aggiusto la cucina vuole insegnare a tutti i partecipanti, perché, come scrive Cannavacciuolo nella presentazione del suo corso “il successo si può imparare”.
Per avere accesso al corso bisogna prenotarsi tramite il sito della scuola e scegliere tra una delle tre diverse formule che garantiscono diverse opportunità:

Silver: Ingresso al Corso nell’area Silver, 3° settore rispetto al palco con posto non numerato, Manuale, Attestato di partecipazione. Prezzo 179,34 €
Gold: Ingresso al Corso con accesso riservato nell’area Gold, 2° settore rispetto al palco con posto non numerato, Manuale, Attestato di partecipazione. Prezzo 301,34 €
Platinum: Ingresso al Corso con accesso riservato e anticipato, nell’area Platinum, 1° settore vicino al palco e posto non numerato. Accesso esclusivo al “Platinum Lounge” con snack e drink durante tutto l’evento. Pranzo in area riservata, entrambi i giorni di corso (catering Mediolanum Forum). Foto con Antonino Cannavacciuolo, Manuale, Attestato di partecipazione firmato personalmente dallo chef. Prezzo 728,34
 

Se si ha bisogno di far quadrare i conti, risollevare il proprio business o trovare la strada per garantire alla propria attività una buona resa, l’evento di Milano è sicuramente un’occasione da non perdere.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: