Home Eventi Tenoha Milano festeggia la Festa della Luna con aperitivi e workshop
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tenoha Milano festeggia la Festa della Luna con aperitivi e workshop

0
Tenoha Milano - Festa della Luna 2019

TENOHA Milano, il concept store d’ispirazione giapponese, propone un appuntamento speciale all’interno dei suoi spazi &|TASTE e &|WORK, per andare alla scoperta di una delle tradizioni più antiche della terra del Sol Levante.

L’intero weekend del 11, 12 e 13 ottobre sarà dedicato alla festa della luna piena d’autunno, conosciuta in Giappone come O-Tsukimi お月見 e che significa letteralmente “ammirare la luna piena”. Il plenilunio dell’ottavo mese era considerato, un tempo, il più bello dell’anno e i nobili si riunivano per festeggiarlo e ammirarne la sua bellezza, componendo musica e versi di poesia.

Per l’occasione l’aperitivo a buffet da TENOHA sarà interamente dedicato al tema della Festa della Luna con diversi piatti speciali tutti da scoprire.
A rendere ancora più unica l’esperienza, TENOHA offrirà ai suoi ospiti la possibilità di partecipare attivamente a questo antico rito giapponese: il 12 ottobre, durante un workshop tenuto da Annalise Calas di Atelier di Lilli, i partecipanti potranno realizzare le tradizionali lanterne Chōchin, simbolo della festa della luna.

O-TSUKIMI お月見 APERITIVO (dalle 18.00 alle 21.00)
Quando: 11 -12-13 ottobre
Dove: &|TASTE &|WORK
Costo Food & Beverage: 12€ (drink + aperitivo)

CHŌCHIN WORKSHOP (dalle 16.00 alle 18.00)
Quando: 12 ottobre
Dove: &|WORK
Costo &|Workshop: 25€

TENOHA MILANO
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW.
Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here