Tenoha Milano festeggia la Festa della Luna con aperitivi e workshop

8 Ottobre 2019 - 03:30
Tenoha Milano festeggia la Festa della Luna con aperitivi e workshop
TENOHA Milano, il concept store d’ispirazione giapponese, propone un appuntamento speciale all’interno dei suoi spazi &|TASTE e &|WORK, per andare alla scoperta di una delle tradizioni più antiche della terra del Sol Levante. L’intero weekend del 11, 12 e 13 ottobre sarà dedicato alla festa della luna piena d’autunno, conosciuta in Giappone come O-Tsukimi お月見 e che significa letteralmente “ammirare la luna piena”. Il plenilunio dell’ottavo mese era  width=considerato, un tempo, il più bello dell’anno e i nobili si riunivano per festeggiarlo e ammirarne la sua bellezza, componendo musica e versi di poesia. Per l’occasione l’aperitivo a buffet da TENOHA sarà interamente dedicato al tema della Festa della Luna con diversi piatti speciali tutti da scoprire. A rendere ancora più unica l’esperienza, TENOHA offrirà ai suoi ospiti la possibilità di partecipare attivamente a questo antico rito giapponese: il 12 ottobre, durante un workshop tenuto da Annalise Calas di Atelier di Lilli, i partecipanti potranno realizzare le tradizionali lanterne Chōchin, simbolo della festa della luna. width= O-TSUKIMI お月見 APERITIVO (dalle 18.00 alle 21.00) Quando: 11 -12-13 ottobre Dove: &|TASTE &|WORK Costo Food & Beverage: 12€ (drink + aperitivo) CHŌCHIN WORKSHOP (dalle 16.00 alle 18.00) Quando: 12 ottobre Dove: &|WORK Costo &|Workshop: 25€
TENOHA MILANO
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Compila il mio modulo online.