TENOHA Milano celebra la Festa delle Stelle con un aperitivo speciale

Da oggi al 12 luglio TENOHA Milano propone dal 7 al 12 luglio uno speciale aperitivo per celebrare il TANABATA, una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute.

7 Lug 2020 - 01:30
TENOHA Milano celebra la Festa delle Stelle con un aperitivo speciale
TENOHA Milano, l’innovativo concept store che porta a Milano un angolo di Giappone, propone all’interno dei suoi spazi & | TASTE e & | GARDEN, uno speciale aperitivo per celebrare il TANABATA, una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute. Questa particolare ricorrenza conosciuta anche con il nome di Festa delle Stelle nasce dalla leggenda di Orihime e Hikoboshi: si narra infatti che le due divinità rappresentati rispettivamente le stelle Vega e Altair, siano state separate dalla Via Lattea e da quel momento si possano incontrare una sola volta l’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare. In vista di questa occasione TENOHA Milano propone dal 7 al 12 luglio uno speciale aperitivo dove sarà possibile degustare ottime prelibatezze quali Takoyaki (polpette di polpo giapponesi tipiche di Osaka), Kakigori, tipica granita giapponese e altri street food inclusi  nelle aperitivo box.  width=Una delle usanze più importanti del Tanabata è quella di scrivere un desiderio su un foglietto verticale di carta colorata, il TANZAKU, che viene poi appeso su un albero di bamboo, e mosso dal vento fa avverare il sogno. TENOHA consegnerà ad ogni cliente un tanzaku per poter scrivere il proprio desiderio e appenderlo nelle piante di bamboo posizionate all’interno dello giardino. TANABATA @ TENOHA Milano, via Vigevano 18 Dove: & | TASTE & | GARDEN Quando: 7/12 luglio Orario: 18.30 - 20.30 Costo: 12€ (drink + aperitivo)
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Compila il mio modulo online.