Tanti eventi allo showroom di BWT nelle tre giornate di MilanoCaffè

28 Sett 2018 - 04:45
Tanti eventi allo showroom di BWT nelle tre giornate di MilanoCaffè
Il caffè ha bisogno di acqua e, se l’acqua è di ottima qualità, aumentiamo le probabilità di avere un risultato ancora più eccellente in tazza. BWT è fiera di contribuire con la sua acqua alla divulgazione del caffè di qualità con partner di eccellenza che saranno presenti allo showroom di Milano in Via Vivaio 8, nelle tre giornate di Milano Caffè. Un programma fitto di incontri, workshop e filmati che raccontano il mondo del caffè.

Lunedì I ottobre

Dalle ore 15 con il Consolato Dominicano offrirà assaggi della sua materia prima locale. A seguire, con il contributo di SCA ITALY, Jessica Sartiani introduce e commenta il filmato: “La Finca Humana, un progetto di agricoltura biologica attenta sia all’uomo che alla terra; un argomento particolarmente vicino alla filosofia BWT che crede nella sostenibilità delle nostre azioni e nella salvaguardia del nostro pianeta.

Martedì 02 ottobre

La showroom ospiterà Sanremo Coffee Machines e la sua Cafè Racer. Con il contributo di SCA ITALY, Sanremo è lieta di offrire la proiezione del filmato “THE COFFEE MAN”, la storia del campione mondiale Sasa Sestic, dai suoi inizi in Australia fino alla più alte vette delle gare mondiali dei baristi, come il campionato a Seattle (USA) del 2015.  Darà il suo prezioso contributo Giacomo Vannelli, che, a seguire, terrà una vera e propria lezione di stile per i baristi sulla Cafè Racer, dimostrando utilizzi e tecniche anche nella Latte Art. A seguire sarà il turno di Pulycaff: tutti noi sappiamo che un buon barista non può dimenticarsi la corretta cura delle attrezzature, ed ecco che Pulycaff interviene illustrando i metodi di manutenzione e pulizia delle macchine caffè, per garantire la massima igiene, il corretto funzionamento e il gusto perfetto per ogni tazza. Basta tutto questo al barista per avere successo?  Secondo noi, e secondo Davide Cavaglieri (campione italiano baristi 2018), per comprendere il valore di quanto viene fatto per ottenere una tazza perfetta, bisogna anche saper raccontare una storia, la storia della tazzina di caffè e di ogni ingrediente che compone il suo successo, un valore che va ben oltre quello che siamo abituati a vendere.

 width=Mercoledì 03

Visto che l’acqua ed il caffè non sono solo due elementi relegati al mondo professionale, dedichiamo questa giornata a chi vuole portare un po' di conoscenza di acqua e caffè anche a casa propria. Al mattino Pulycaff spiegherà come la corretta pulizia delle attrezzature può essere fatta anche sugli strumenti che usiamo più comunemente, mentre nel pomeriggio, l’amico Davide Cavaglieri illustrerà come si può ottenere un ottimo caffè anche a casa. E per aggiungere una nota dolce alla giornata, Dario Beluffi, pasticcere d’eccellenza della Bel.co, ci tenterà con uno show-cooking mostrando come usare le due materie prime, acqua e caffè per realizzare una vera delizia per il palato.
Compila il mio modulo online.