Home Eventi Tannico Flying School: gli appuntamenti di febbraio a Milano

Tannico Flying School: gli appuntamenti di febbraio a Milano

0
Tannico Flying School

Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, continua i corsi della Tannico Flying School a Milano dopo il successo degli ultimi mesi e un gennaio sold out: febbraio ricco di date con gli ultimi posti ancora prenotabili sul sito. Aperta ufficialmente lo scorso ottobre a Milano, la Tannico Flying School è un format rivoluzionario che promette di far volare ogni ‘allievo’ sempre più in alto sulle terre del vino. L’innovazione sta nell’offrire corsi fatti da tanti assaggi e zero tecnicismi.

 Tanti corsi di livelli differenti: come il corso base “Che vino bianco sei?” per creare la propria mappa del gusto e scoprire quali etichette sono più affini ai palati dei partecipanti. Durante il corso, verranno messe a confronto 5 coppie di vini bianchi, opposti fra loro per acidità, corpo, profumo, persistenza, tannino e altre caratteristiche. Ai partecipanti basterà indicare verso quale dei due bicchieri si sentono più vicini e, come per magia, alla fine dei 10 assaggi avranno in mano la loro mappa del gusto, oltre che un elenco di zone e denominazioni vicine alle proprie preferenze per poter ordinare una bottiglia senza più temere alcun giudizio.

I più esperti potranno partire con un volo sulle bollicine alla scoperta del “Metodo Classico in Italia”, partecipare al corso “Gli Champagne”, con le etichette più prestigiose come Cristal e Krug, o apprendere varie nozioni sulla vinificazione e il riconoscimento di una bottiglia, rispettivamente con i corsi Dalla vigna alla bottiglia e Dalla bottiglia al bicchiere.

I corsi, tenuti a Milano nella sede di Tannico, in Via Chiossetto 1, sono da poco atterrati anche a Roma, presso il Ristorante Scabeat del Mercato Centrale.

Per iscriversi ai corsi della Tannico Flying School, consultare il calendario completo fino ad aprile e tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.tannico.it/tfs.

 

Le date di febbraio della Tannico Flying School a Milano

 

7 febbraio: “Il Metodo Classico in Italia

Orario: 20:00-22:30

Via Chiossetto 1, Milano

 

10 febbraio: “Il Metodo Classico in Italia

Orario: 20:00-22:30

Via Chiossetto 1, Milano

 

22 febbraio: “Dalla bottiglia al bicchiere

Orario: 14:00-19:00

Via Chiossetto 1, Milano

 

26 febbraio: “Che vino bianco sei?”

Orario: 20:00-22:30

Via Chiossetto 1, Milano

 

28 febbraio: “Gli Champagne”

Orario: 20:00-22:30

Via Chiossetto 1, Milano

 

29 febbraio: “Dalla vigna alla bottiglia”

Orario: 14:00-19:00

Via Chiossetto 1, Milano

 

Tannico 
Tannico è l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, con un’offerta di oltre 14.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2018 ha inviato oltre un milione di bottiglie nel mondo, serve 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. Tannico è in grado di consegnare le proprie bottiglie in giornata nella città di Milano, in 24 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here