Home Prodotti Formaggi Stracchino e Quartirolo Lombardo Dop: i formaggi bio di Arrigoni Battista

Stracchino e Quartirolo Lombardo Dop: i formaggi bio di Arrigoni Battista

arrigoni battista, quartirolo lombardo dop bio

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Nella gamma di formaggi biologici di Arrigoni Battista troviamo due freschi che si adattano bene alle tavole e alle ricette casalinghe della primavera e estate: il Quartirolo Lombardo DOP Bio e lo Stracchino Bio.

La Linea Biologica di formaggi Arrigoni Battista è caratterizzata dal claim: “Il Biologico Buono”. L’azienda, infatti, ha ritenuto da subito di voler sconfessare quell’equazione obbligatoria secondo la quale “biologico” significhi “non particolarmente buono e non necessariamente bello”. La priorità dei formaggi biologici Arrigoni Battista è una sola: la tutela del prodotto.

Per questo, il primo obiettivo è stato quello di ricercare aziende agricole certificate e affidabili. In seguito sono stati effettuati tutti i test necessari per adattare al meglio le fasi di lavorazione del formaggio alle differenze strutturali e organolettiche del latte biologico, tutelandone le qualità e valorizzandole.

 

STRACCHINO BIOLOGICO ARRIGONI BATTISTA

Lo Stracchino BIO di Arrigoni Battista è un formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero proveniente esclusivamente da agricoltura biologica certificata.
È apprezzato per la sua pasta omogenea, il sapore particolare, delicato, dolce e per il suo profumo caratteristico di latte. Inoltre, è estremamente versatile e si abbina facilmente a tavola a diversi piatti: può essere gustato come crema spalmabile oppure come ingrediente per arricchire risotti, pasta fredda, fresche insalate, piadine e altre ricette.
Disponibile nella confezione flow pack da 100 g

arrigoni battista, quartirolo lombardo dop bioQUARTIROLO LOMBARDO DOP BIOLOGICO ARRIGONI BATTISTA

Formaggio fresco realizzato con latte vaccino rigorosamente biologico, il suo nome deriva dal termine “quartirola” con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno definito anche “quarto taglio”.

La sua pasta è compatta e friabile e ha un sapore delicato, leggermente acidulo: è buonissimo da solo, assaporato con pane o grissini, ma si declina perfettamente in mille ricette, dai risotti alle insalate, dagli antipasti con salumi leggeri alle verdure fresche.
Disponibile nella confezione da 200 g

Come per altri formaggi della Linea Bio di Arrigoni, anche per il Quartirolo Lombardo DOP Bio l’utilizzo di latte vaccino pastorizzato da agricoltura biologica permette di associare le eccellenze della DOP (Denominazione di Origine Protetta) all’attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: