Home Aziende Slow Food arriva in Autogrill

Slow Food arriva in Autogrill

0
Autogrill

Slow Food e Autogrill hanno da poco avviato una collaborazione per valorizzare e diffondere il meglio della produzione agroalimentare del nostro Paese.
Questa nuova partnership nasce per concedere ai viaggiatori l’opportunità conoscere e assaggiare alcuni prodotti di qualità che spesso non sono reperibili nella grande distribuzione.
Abbiamo avviato la collaborazione con il Gruppo Autogrill con l’obiettivo di aprire una finestra sul territorio che ospita ogni punto vendita, per far conoscere agli automobilisti che viaggiano lungo le autostrade italiane la sorprendente varietà di prodotti artigianali di qualità che ogni luogo di questa nostra Penisola sa esprimere. Presentare alcune di queste eccellenze selezionate da Slow Food Italia nelle aree di sosta Autogrill vuole essere un invito a scoprirle e a sostenerle con i nostri acquisti, ma anche a rallentare il viaggio per andare a conoscerle direttamente, insieme alle storie dei produttori agricoli e degli artigiani che con il loro lavoro quotidiano costruiscono quel ricco tessuto economico che fa grande l’Italia” dichiara Daniele Buttignol, segretario generale di Slow Food Italia.

Le aree di sosta che propongono tra gli scaffali le specialità Slow Food sono attualmente quattro: Autogrill Villoresi Est lungo la Milano Laghi A8, Autogrill Sebino sulla Torino-Trieste A4 e due punti vendita, Bistrot Fiorenzuola d’Arda e Bistrot Bologna Cantagallo, nel tratto emiliano-romagnolo della Milano-Napoli.

Tra le specialità della Lombardia e dell’Emilia Romagna selezionate tra gli scaffali Autogrill si possono travere pasta, cioccolata, birra, confetture, biscotti, farine e conserve.
Tra le paste sono in vendita maccheroni, spaghetti, penne e fusilli prodotti solo con grano duro e kamut coltivati in regime biologico in Italia dai soci della Cooperativa agricola Iris di Casteldidone; per quanto riguarda i dolci, è possibile scoprire tipiche specialità della biscotteria lombarda grazie ai prodotti del Forno Collivasone e della Pasticceria Veniani. Inoltre, disponibili le pubblicazioni Slow Food tra cui i best sellers Osterie d’Italia 2018 e Slow Wine 2018.

Nei prossimi mesi la collaborazione tra Slow Food e Autogrill andrà avanti, coinvolgendo altre aree di sosta lungo la penisola.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here