Simone Rugiati diventa Ambassador per l’Italia della carne irlandese

Bord Bia sancisce la collaborazione con Simone Rugiati, Chef e personaggio televisivo, che diventa Ambassador della carne irlandese per l’Italia. 

3 Febbraio 2021 - 00:30
Simone Rugiati diventa Ambassador per l’Italia della carne irlandese
Con l’inizio del nuovo anno Bord Bia, l’ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi, sancisce la collaborazione con Simone Rugiati, Chef e personaggio televisivo, che diventa Ambassador della carne irlandese per l’Italia Un connubio importante che, grazie alle straordinarie doti di creatività e innovazione dello Chef Rugiati, esalterà ancora di più le qualità di questa carne, così buona perché allevata in armonia con la natura. Simone Rugiati, commenta: “Prima la materia, questo è il mio claim: da chef è un piacere lavorare con una qualità del genere ed in questo caso il suo profumo e la marezzatura ti dicono già quanto è buona ancor prima di assaggiarla. Quello che mi piace di più, però, è la storia che si cela dietro al piatto: famiglie con una dedizione incredibile, un luogo che assomiglia tanto al paradiso ed una grande etica. Noi siamo quello che mangiamo e lo stesso vale per gli animali che alleviamo. Il benessere psicofisico, la qualità di vita, la vicinanza del mare e l’alimentazione naturale e ricca rendono la qualità della carne irlandese incredibile, oltre ad essere sostenibile. Da amante della carne cerco di rispettare la materia prima il più possibile, esaltando i propri sapori con la cottura: è quello che ritroverete nelle mie ricette.”  width= Questa collaborazione, che nasce con l’obiettivo di aumentare l’awareness della carne irlandese verso il grande pubblico, coinvolgerà principalmente i profili social dello Chef (Instagram e Facebook) oltre alla sua attiva partecipazione ad attività di media relations. Francesca Perfetto di Bord Bia Italia, commenta: “Siamo felici di comunicare oggi questa collaborazione con un personaggio così conosciuto e amato dal pubblico italiano. Simone si è dimostrato subito entusiasta di diventare ambassador della nostra carne, apprezzando fin da subito le qualità di questo prodotto, straordinarie sotto diversi punti di vista: il gusto, la versatilità in cucina, le sue proprietà nutritive e non da ultimo il metodo di allevamento, incentrato sulla sostenibilità della filiera e il benessere animale.” La carne proveniente dall’Isola di Smeraldo è davvero “Buona per natura” soprattutto grazie al metodo di allevamento tradizionale che permette agli animali di pascolare liberi per buona parte dell’anno e in simbiosi con la natura, sulle straordinarie distese di prati verdi, seguendo un’alimentazione a base di erba: un prodotto ricco di nutrienti e di alta qualità. Ciò consente di avere una carne tenera, di colore rosso borgogna e dal grasso dorato, ben marezzata e dal gusto deciso e ben distinto che non solo soddisfa il palato, ma è anche ricca dal punto di vista nutrizionale.  width=
Simone Rugiati. Chef per estrazione, Simone Rugiati è un uomo, un artista e un professionista in continua evoluzione: conduttore, autore e produttore televisivo molto amato dal pubblico italiano, collabora con network televisivi, radiofonici ed editoriali su circuiti nazionali di primaria importanza. 
Vulcanico e creativo per carattere, si occupa anche di consulenze per la ristorazione di alto livello, creando menù e progetti sempre all'avanguardia. 
Considerato da sempre il pioniere dello show cooking in Italia, oggi SR è impegnato anche in nuovi progetti orientati all’imprenditorialità Bio-Green, tra Agricoltura 2.0 e l’Urban e Social farming. 
La sua poliedricità mediatica lo ha portato nel tempo ad affermarsi anche come web influencer sui social network più seguiti, riuscendo a collezionare numeri importanti in termini di followers, views, impressions ed elevando sempre di più il livello di engagement con il suo pubblico. 
 Ad oggi è anche imprenditore e consulente per molte aziende e Brand italiani.
La sua prima casa è il Food Loft Milano, uno spazio multifunzionale in uno dei distretti più rinomati e innovative della città, una “Factory House” dove creare, sperimentare e ospitare eventi. 
Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi. Lo scopo di Bord Bia è quello di promuovere il successo dell’industria food&beverage e dell’orticoltura irlandese attraverso servizi di informazione mirati, la promozione e lo sviluppo dei mercati. Nel 2019 le esportazioni dell’industria food&beverage irlandese sono arrivati a quota 13 miliardi di euro, con una crescita di quasi il 67% dal 2010. L'Italia è un mercato importante, con esportazioni del valore di 314 milioni di euro nel 2019; è il quarto mercato più importante per l’export di manzo irlandese in Europa con scambi valutati, per l’anno scorso, a 176 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.bordbia.ie
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