Home Eventi SANA Novità Award 2018 e il premio #BloggerForSana: un weekend all’insegna del...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

SANA Novità Award 2018 e il premio #BloggerForSana: un weekend all’insegna del Bio

0
Sana Novità Award 2018

SANA è una pietra miliare per la Fiera di Bologna ed è un piacere festeggiare i suoi primi 30 anni in un momento così positivo per il biologico”, ha esordito Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, all’apertura del convegno “30 ANNI DI BIO: 30 ANNI DI SANA. 30 anni di successi per l’agricoltura del futuro” che ha inaugurato la 30° edizione del salone internazionale del biologico e del naturale.
Al centro del dibattito la trasformazione del mondo agricolo italiano che negli anni ha visto crescere e consolidare le coltivazioni bio, oggi punta di eccellenza della nostra produzione e ambito in cui si concentrano opportunità di crescita e di business. Per l’agricoltura del futuro il biologico è il volano di una filiera che dai campi arriva sulle nostre tavole, coinvolgendo l’industria di trasformazione per offrire prodotti di qualità che rispettano l’ambiente, valorizzano la biodiversità del nostro territorio e il nostro patrimonio enogastronomico.

SANA Novità Award 2018

SANA 2018 si concluderà oggi e i dati già parlano di un’edizione dei record, in particolare per SANA Novità: in esposizione in Fiera oltre 950 novità (+300% rispetto al 2013). Tra queste i visitatori della manifestazione hanno eletto le tre referenze preferite, una per categoria merceologica. In premio per i vincitori il raccolto di un anno di un albero biologico, offerto da Biorfarm.

Zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco dell’Azienda Agricola Ama Te Stesso

Il vincitore del SANA Novità Award 2018 per la categoria Alimentazione biologica è lo Zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco dell’Azienda Agricola Ama Te Stesso. Lo zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti è un prodotto artigianale trasformato in Italia. Per la sua realizzazione e dolcificazione è stato solo utilizzato il succo d’uva ed è stato aromatizzato con polveri micronizzate naturali. È totalmente naturale, privo di conservanti, coloranti e addensanti. Le proprietà dello zenzero rimangono inalterate grazie al metodo di conservazione, ovvero la disidratazione a freddo.

Premio #BloggerForSana

Anche le blogger della manifestazione hanno annunciato i nomi dei prodotti vincitori del premio #BloggerForSana.

Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta

Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto la Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. La polenta ha un gusto delicato e cremoso; non è precotta e cuoce in 10 minuti. Si tratta di un prodotto nuovo, che ha come un unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP: adatta alle persone intolleranti al glutine, rappresenta un’alternativa per tutti alla classica polenta di mais.

Lunedì 10 settembre: gli incontri al SANA 2018

Ancora tanti gli appuntamenti che costelleranno quest’ultimo giorno di SANA, dalla conferenza organizzata da Fondazione Istituto di Scienze della Salute “Dieta Mediterranea e suoi alimenti: rapporti con il Microbioma“, fino all’ultimo incontro della giornata che si svolgerà alle 17 in Sala Allegretto: “Biologico, emozioni e vendita. Applicare le innovazioni della scienza emotivo comportamentale nel settore delle vendite biologiche“.

Clicca qui per consultare il programma completo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here