Home Eventi S.Pellegrino Sapori Ticino 2018 e le cucine del mondo

S.Pellegrino Sapori Ticino 2018 e le cucine del mondo

Inizia oggi S.Pellegrino Sapori Ticino 2018, la kermesse enogastronomica con un fittissimo programma di appuntamenti legati al mondo food che andrà avanti fino al 17 giugno nei più begli hotel della Svizzera.
Il format è quello rimasto invariato da 12 anni con 21 eventi, 27 stelle Michelin e 19 location tra le più suggestive della Svizzera. In un panorama dove la cucina è sempre più etnica alla ricerca di radici e nuove sensazioni, di racconti del territorio e voglia di sperimentazione, la manifestazione ticinese rappresenterà gli stili di cucina di dieci Paesi. Si tratta di India, Giappone, Maldive, Francia, Danimarca, Spagna, Slovenia, Germania, Italia e, naturalmente, Svizzera.
I protagonisti saranno grandi piatti e grandi vini presentati da chef internazionali che rivisiteranno le specialità dei differenti Paesi, potendo contare sull’abbinamento con importanti etichette vinicole internazionali.
L’apertura del 9 aprile con lo chef Tino Roberto Staub sarà al Widder Hotel di Zurigo, gemma degli hotel di lusso svizzeri, costituito da nove edifici di origine medievale elegantemente restaurati. Ad aprile ancora tre appuntamenti esclusivi. L’11 il Gala Dinner all’Hotel Schweizerhof di Berna con Silvan Durrer. Si prosegue con Dominique Gauthier il 16 aprile al Beau-Rivage a Ginevra per concludere gli appuntamenti di aprile il 29 con il Grand Opening, serata di apertura della dodicesima edizione del festival, ospitata come d’abitudine dall’Hotel Splendide Royal, sulle rive del Lago di Lugano.
Il programma prosegue con ricchissimi appuntamenti nel mese di maggio e giugno, fino alla serata di chiusura il 17 giugno, ospitata per la seconda volta nella storia del festival S.Pellegrino Sapori Ticino dal Casinò Campione d’Italia: “un’esperienza enogastronomica di altissimo livello per un arrivederci senza pari“.
Gli chef internazionali che saranno ospiti della kermesse enogastronomica saranno Anand Gaggan, Paolo Casagrande, Andrea Migliaccio, Michael Kempf, Rico Zandonella, Tomaz Kavcic, Giacomo Gaspari, Norbert Niederkofler, Wicky Priyan, Soren Selin ed Emmanuel Renault.
L’edizione 2018 vedrà protagonista la città di Lugano scelta dalla Fondazione della Settimana del Gusto come capoluogo nazionale dell’enogastronomia e, tra il 13 e il 23 settembre 2018 proporrà eventi, mostre, workshop e tanto altro.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: