Home Aziende Rovagnati è main partner di Cibo a Regola d’Arte

Rovagnati è main partner di Cibo a Regola d’Arte

0
rovagnati, cibo a regola d'arte

Il cibo di domani: è questo il tema della decima edizione di Cibo a Regola d’Arte, l’evento del Corriere della Sera dedicato al mondo della cucina, al quale Rovagnati contribuisce con il dibattito dal titolo “Senza conservanti, la scommessa del prosciutto naturale” dedicato a Naturals Rovagnati, la linea completa di salumi – GranCotto, GranCotto Arrosto, Prosciutto Crudo, Salame e Mortadella – con ingredienti 100% naturali e prodotta senza nitriti.

La completa eliminazione dei nitriti, sia artificiali sia vegetali, è stata resa possibile grazie allo sviluppo di una tecnologia unica e innovativa, per la quale è stato richiesto un brevetto internazionale.
La missione di Rovagnati è infatti quella di innovare offrendo prodotti buoni e salutari caratterizzati dalla qualità dello storico marchio, facendosi così promotrice per prima di uno sviluppo sostenibile nel tradizionale settore dei salumi.
Buono, sano e giusto sono i tre assi che ispirano Rovagnati Qualità Responsabile, il programma di Corporate Social Responsibility avviato nel 2017 e di cui Naturals Rovagnati ne accoglie tutti i principi.

L’impegno di Rovagnati verso il continuo miglioramento della qualità nutrizionale dei suoi salumi ha di recente compiuto un ulteriore passo: da fine Aprile 2019 anche la linea Snello, salumi a ridotto contenuto di grassi, è prodotta senza nitriti.

Nel dibattito “Senza conservanti, la scommessa del prosciutto naturale” verrà approfondita la tematica con un approccio multidisciplinare, grazie alla presenza di una nutrizionista – dott.ssa Evelina Flachi venerdì 17 e sabato 18 maggio e dott.ssa Annamaria Acquaviva domenica 19 maggio – insieme ad un rappresentante di Rovagnati.

In qualità di Main Partner, Rovagnati sarà presente con uno stand dove sarà allestita un’attività interattiva in linea con la filosofia Buono, Sano e Giusto.

SENZA CONSERVANTI, LA SCOMMESSA DEL PROSCIUTTO NATURALE

Date e orari:

  • Venerdì 17 Maggio, h. 14.15
  • Sabato 18 Maggio, h. 14.00
  • Domenica 19 Maggio, h. 13.30

Con Evelina Flachi, nutrizionista – 17 e 18 maggio -, Annamaria Acquaviva, nutrizionista – 19 Maggio – ed un rappresentante Rovagnati

 Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Degustazione a seguire.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here