Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Rossopomodoro rafforza la partnership con Dr. Schär

Rossopomodoro rafforza la partnership con Dr. Schär

Rossopomodoro rafforza la partnership con Dr. Schär

Nel 2013, Rossopomodoro, azienda leader della ristorazione italiana, iniziava la sua partnership con il leader europeo nel senza glutine Dr. Schär, per offrire a tutte le persone intolleranti o sensibili al glutine la miglior “pizza verace” gluten free in tutta sicurezza. Il primo a sfornarla è stato Rossopomodoro a Milano, in Viale Sabotino, e ad oggi si contano circa quaranta Rossopomodoro in Italia che offrono un menù con pizze di qualità, preparate con tutti i sapori dell’autentica pizza napoletana, ma senza glutine.

Le pizze create con impasti e miscele senza glutine “Quality by Schär“, sono preparate osservando un procedimento rigorosamente controllato, dalla stesura fino alla tavola; a partire dalle mani, dalle divise e dagli strumenti di lavoro, l’attenzione all’assenza da contaminazione da glutine è rigorosa.
La lavorazione dell’impasto è eseguita su superfici sanificate, separate dalle altre aree di lavoro e la stesura è fatta con farina di riso, così come anche per le altre pizze. I pizzaioli utilizzano solo guanti sterili di lattice e strumenti sanificati.

Rossopomodoro offre un menù dedicato al senza glutine con circa 13 pizze tradizionali, utilizzando i migliori ingredienti campani e italiani, selezionati con cura dall’Executive Chef Antonio Sorrentino. Dalla Marinara alla Margherita con Mozzarella DOP, pomodoro e basilico, fino alla Capricciosa con pomodoro, mozzarella, funghi champignon, prosciutto cotto e carciofini, e la Diavola con pomodoro Roma, mozzarella, salamino piccante e basilico. Ma la Regina è la Verace: Margherita con bufala DOP con pomodoro Roma e basilico, e in uscita dal forno: olio evo della Penisola Sorrentina.
Non mancano nel menù le “pizze Gourmet” come la Rossopomodoro Ai tre pomodori con provola affumicata, San Marzano DOP, Piennolo del Vesuvio DOP, datterini gialli di Battipaglia e scaglie di cacioricotta stagionato, la Parma e Provolone Stravecchio con mozzarella in uscita dal forno: prosciutto crudo di Parma DOP 18 mesi, rucola e scaglie di provolone Auricchio Stravecchio e la Gran Biscotto estiva con mozzarella, prosciutto cotto Gran Biscotto (Rovagnati), julienne di zucchine e cialde di grana.

In questo menù interamente dedicato ai clienti intolleranti al glutine anche le bibite sono selezionate per offrire un pasto completo e dedicato, dove oltre a Coca Cola, Gazzosa e Fanta è possibile ordinare la Birra gluten free della Peroni.

Continua e si rafforza la partnership fra il leader dell’alimentazione senza glutine Dr. Schär e Rossopomodoro e insieme lanciano, per i mesi di luglio e agosto, una promozione: una pizza in omaggio a tutti i clienti che andranno da Rossopomodoro a mangiare la pizza gluten free.

Al momento del pagamento della pizza riceveranno infatti un voucher che darà diritto ad 1 pizza gratuita da consumare in qualsiasi Rossopomodoro in Italia aderente all’iniziativa (tutte le informazioni su www.rossopomodoro.it )

Roberto Colombo Amministratore Delegato Sebeto Spa titolare del marchio Rossopomodoro dichiara: “Quella del gluten free è una parte del nostro lavoro a cui teniamo particolarmente. Possiamo garantire il massimo perché sono coinvolti due leader nel settore, uniti nell’offrire non solo qualità e gusto, grazie alla competenza e agli ingredienti migliori, ma anche la totale sicurezza, che è un punto chiave di questo progetto. Infatti, per ogni singolo locale Rossopomodoro vengono fatti regolari cicli di analisi delle pizze nei laboratori di Controllo Qualità di Dr. Schär. Inoltre, viene fornita formazione ad hoc sulla ristorazione senza glutine, sensibilizzando e informando su cosa vuol dire cucinare in assoluta sicurezza, senza rischi di contaminazioni.”
“Per Dr. Schär qualità e sicurezza sono sempre al primo posto.” ha affermato Werner Strobl, Amministratore Delegato di Dr. Schär. “In Rossopomodoro abbiamo trovato un partner che, come noi, persegue con entusiasmo e determinazione l’obiettivo di offrire a persone affette da celiachia e sensibilità al glutine, pizze e piatti gluten free sicuri e di ottimo gusto. In questo modo possiamo contribuire a migliorare la qualità di vita di chi deve mangiare senza glutine anche fuori casa”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (31)

Lascia una valutazione

Condividi su: