Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Rossopomodoro apre un ristorante nella Kuiri Cloud Kitchen a Milano

Rossopomodoro apre un ristorante nella Kuiri Cloud Kitchen a Milano

Rossopomodoro, catena internazionale di pizzerie napoletane, ha aperto un nuovo ristorante nella "Kuiri Cloud Kitchen" di Milano.

Rossopomodoro, la più grande catena di pizzerie nel mondo, punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana, in collaborazione con Kuiri, start-up innovativa del food delivery in Italia, ha aperto un nuovo ristorante all’interno della Kuiri Cloud Kitchen in Via California 15 a Milano, con l’obiettivo di coprire una delle zone del capoluogo lombardo dove ancora non erano presenti ristoranti Rossopomodoro.

La scelta del modello Kuiri permette a Rossopomodoro di effettuare sia il servizio di delivery che quello da asporto.

In questo ultimi giorni è in atto anche il rifacimento del dehor esterno per dare ai clienti la possibilità di gustare, seduti comodamente all’aperto, la vera pizza napoletana.

Nel menù di Rossopomodoro per la Cloud Kitchen di Kuiri ci sono 14 pizze tra cui naturalmente la Margherita tradizionale, la Capricciosa, la Marinara e tante altre buonissime pizze della tradizione napoletana.

Inoltre si possono gustare la vera mozzarella di bufala campana DOP, tante insalate e anche la famosa Tiella”, il tipico fritto misto napoletano con  panzarotti sale e pepe, arancino di riso e frittatina di bucatini. Per finire da Rossopomodoro Kuiri c’è anche la possibilità di ordinare dolci tipici.

Roberto Colombo, Amministratore Delegato di Sebeto Spa , società proprietaria dell’insegna Rossopomodoro commenta così l’accordo con la Cloud Kitchen Kuiri a Milano: “È un test che abbiamo iniziato a metà marzo, sia a Milano con Kuiri che a Londra con Food Start. I primi risultati sono in linea con le aspettative. Alla base della Cloud Kitchen Kuiri c’è il servizio in delivery e in asporto che in tutti i Rossopomodoro Italia sono sempre stati complementi all attività sala,  prima della pandemia il delivery rappresentava circa il 7% del fatturato , mentre in questo ultimo anno è cresciuto fino a rappresentare circa il 20/25% del fatturato per alcuni ristoranti. In futuro Rossopomodoro continuerà ad implementare il delivery, in particolare nelle zone residenziali e nei quartieri business dove non è presente direttamente con i suoi ristoranti. L’obiettivo è di portare il delivery a raggiungere stabilmente una quota superiore al 10% del fatturato complessivo”.

Paolo Colapietro, CEO di Kuiri, afferma: “Rossopomodoro per noi ha sempre rappresentato l’ambasciatore ideale del gusto e della tradizione italiana nel mondo. Un gruppo che si è fidato di noi quando eravamo appena nati ed ha creduto fin dal primo giorno in questa partnership che conferisce a KUIRI un prestigio assoluto. Siamo molto felici di proseguire insieme in questo percorso, che ci auguriamo possa protrarsi durevolmente nel tempo.”

 

Rossopomodoro è la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo. Da 22 anni mantiene questa leadership basando la sua filosofia su 3 importanti pilastri: la qualità delle materie prime, scelte da fornitori storici e d’eccellenza, la lavorazione artigianale affidata a pizzaiuoli e chef di scuola partenopea e il servizio impeccabile, fondato sulla rinomata accoglienza napoletana. L’esperienza di Rossopomodoro è riassunta nel suo claim “come un giorno a Napoli” che significa immergersi nella storia, nella cultura e nei sapori di Napoli in qualunque Rossopomodoro ci si trovi in Italia e nel mondo. Oggi, Rossopomodoro conta più di 100 ristoranti pizzerie, situati nei centri storici delle più importanti città italiane, Roma, Firenze, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Torino, Genova, Venezia, Perugia…, in diverse località turistiche da Nord a Sud, così come nelle stazioni e aeroporti principali e in tantissimi Centri Commerciali dell’intero Paese. Oggi Rossopomodoro è il punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana, per almeno 10 milioni di clienti nel mondo.
Kuiri  cloud  kitchen  è  la  prima  smart  cloud  kitchen in  italia,  in  grado  di  progettare    delle  food court  con  delivery  e  pick  up  e  di  selezionare  i  migliori brands,  fornendo  un  set  up  di  cucine professionali  per  imprenditori  della  ristorazione che  consente  di  abbattere  i  costi  di  capex  e start  up. Presente  su  Milano  con  tre  location  e  più  di  30  virtual brands,  Kuiri  ha  l’obiettivo  di  diventare uno  dei  maggiori  player  del  settore,  contribuire  alla nascita  di  junior  brands  che  possono  nel tempo  diventare  dei  veri  e  propri  franchise  del  food, velocizzare  l’arrivo  sul  mercato  italiano delle  migliori  realtà  internazionali  e  dare  vita  a nuove  forme  di  collaborazione  ibride  con  le grandi  multinazionali  del  food.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: