Home Prodotti Cioccolato e Praline Ritter Sport allarga la linea Cacao Selection con Extra Intenso Ghana

Ritter Sport allarga la linea Cacao Selection con Extra Intenso Ghana

Ritter Sport presenta Extra Intenso dal Ghana, una referenza che vanta l’81% di cacao e va ad ampliare la linea Cacao Selection del brand

Ritter Sport allarga la linea Cacao Selection con Extra Intenso Ghana

Ritter Sport presenta Extra Intenso dal Ghana, una nuova referenza che vanta la percentuale più elevata di cacao – ben l’81% – e va ad ampliare la linea Cacao Selection.

La nuova referenza contiene pochissimi ingredienti: pasta di cacao, zucchero e burro di cacao per un cioccolato dal sapore deciso e al contempo armonioso, incredibilmente piacevole e appagante.

Tutto l’aroma intenso e persistente del fondente in una tavoletta da 100g ottenuta dalle fave di due interi frutti di cacao, con quadratini più piccoli e arrotondati, per una degustazione ancora più intensa e rotonda.

Il cacao, proveniente dal Ghana, è 100% certificato sostenibile, come indicato dal marchio Rainforest Alliance sulla confezione.
La scorsa estate, inoltre, è stata attivata una partnership con un’organizzazione di agricoltori del Ghana composta da più di 6.000 coltivatori di cacao, la Cocoa Abrabopa Association (CAA), per un’agricoltura sostenibile del cacao e per stabilizzare la situazione economica dei coltivatori, con programmi locali specifici.

L’Extra Intenso dal Ghana va ad aggiungersi alla Cacao Selection di Ritter Sport, la linea che ha rivoluzionato il mondo del fondente – e la completa.

Quattro le caratteristiche del nuovo 81%, in coerenza con il resto della linea:

Puro: perché fatto solo con pasta di cacao monorigine proveniente dal Ghana.

Semplice: perché realizzato con soli 3 ingredienti.

Sostenibile: perché prodotto approvvigionando cacao 100% sostenibile e certificato.

Vivace: perché avvolto da un pack moderno e fuori dagli schemi.

Oltre al nuovo EXTRA INTENSO dal Ghana (81%), fanno parte della linea Cacao Selection anche L’INTENSO dal Perù (74%), L’AROMATICO dal Nicaragua (61%) e L’EQUILIBRATO dal Ghana (55%).

Anche per Cacao Selection, inoltre, RITTER SPORT ha adottato un proprio percorso, “Il nostro cacao”, che risponde all’obiettivo di unire in armonia uomo e natura, e si affianca alla certificazione Rainforest Alliance, per un’agricoltura sostenibile.

La qualità e la provenienza del cacao sono evidenziati anche dai pack di Cacao Selection, sui quali troneggia – protagonista assoluto – il frutto del cacao, in risalto sullo sfondo bicolore.
Eccola, infatti, l’ennesima rivoluzione RITTER SPORT che, dopo aver portato il colore nel mondo delle tavolette di cioccolato nel 1974, ha segnato un nuovo traguardo nel 2019, anno di lancio di Cacao Selection, portando il colore come linguaggio distintivo a scaffale anche nel mondo tradizionalmente monocromatico del fondente.

Disponibile in GDO. Prezzo al pubblico consigliato: € 1,59

Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara.
Ritter Sport è stato il primo, e al momento l’unico, grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% sostenibile e certificato per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio RITTER SPORT sono venduti in oltre 100 paesi.
L’attuale generazione dei proprietari dell’azienda, intestata ad Alfred T. Ritter e alla sorella Marli Hoppe-Ritter, impiega attualmente circa 1.600 persone e ha raggiunto un fatturato di 480 milioni di euro nel 2019.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: