Ristoranti all'aperto. Estate 2020: le proposte di TheFork a Roma

Su TheFork i ristoranti in Italia con posti all’aperto sono oltre 4.000. Un percorso attraverso le principali città italiane ci porta a scoprirne alcuni.

26 Giu 2020 - 01:36
Ristoranti all'aperto. Estate 2020: le proposte di TheFork a Roma
Cresce la voglia di tornare a mangiare fuori specialmente all’aperto. Secondo TheFork, app numero uno nella prenotazione online dei ristoranti a livello globale, le ricerche della sezione a maggio 2020 sono più che triplicate (+254%) rispetto a maggio 2019. Trend ancora più interessante per giugno 2020, dove c'è stato un aumento del traffico nella ricerca del +224% rispetto a giugno 2019 in appena due settimane. Su TheFork i ristoranti con posti all’aperto sono a livello nazionale oltre 4.000. Si va dalle terrazze con vista eccezionale a giardini segreti urbani, dai classici tavolini all’aperto nei centri cittadini al verde degli agriturismi fuoriporta. Una scelta vastissima che si abbina anche a cucine molto diverse: da quelle più gourmet a quelle caserecce, senza dimenticare i bistrot contemporanei. Il team dell’applicazione ha realizzato alcune selezioni speciali di ristoranti con spazi all’aperto.

I ristoranti con posti all'aperto a Roma e dintorni proposti da TheFork

Montarozzo

Sull'Appia Antica a Roma, un ristorante nato nel ‘68 che ha saputo reinventarsi negli anni. Il menù del Montarozzo spazia dalle proposte della tradizione - come la classica Trippa alla romana - fino a piatti più freschi e creativi - come salmone ai ferri, yogurt all'aglio nero e zucchine scapece. Oltre all’ampio spazio all’aperto, il ristorante dispone di un’area parcheggio e di sale da affittare privatamente.  

Condominio Marconi

 width=Una location in cui nulla è lasciato al caso: Condominio Marconi vanta un design studiato nel più piccolo dettaglio il cui risultato è un’atmosfera urban chic e moderna. Una pizzeria, griglieria, cocktail bar: insomma, qui potrete godere degli spazi all’aperto per un pranzo o una cena a base di quello che più vi piace - anche per un brunch domenicale!  

Piano Zero

Dagli anni ‘70 Piano Zero ha un’unica missione: far gustare ai suoi clienti i sapori di una volta, utilizzando prodotti a km0. Frutta e verdura vengono infatti da contadini locali e il pesce da Fiumicino. Inoltre, l’ampio cortile è la cornice perfetta per gustare i piatti genuini di Piano Zero, come i fusilloni pomodoro dolce, melanzane, ricotta salata e basilico.  

L'Archeologia

 width=Un ristorante davvero storico di Roma, aperto già dal 1804. Qui la storia della capitale si respira in ogni aspetto dal menù con piatti tradizionali, alla ricca cantina di vini fino alla location, una delle vie più antiche di Roma, l’Appia Antica. L’ampio dehors vi ospiterà in una splendida giornata di sole per gustare un piatto di spaghettoni Mancini “ajo, ojo e peperoncino” con gamberi rossi.  

Locarno Bar

 width=Il Locarno Bar - nella cornice del prestigioso Hotel Locarno - si trova nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza del Popolo. Una location davvero suggestiva: il giardino segreto interno, con il suo arredamento retrò e la ricca vegetazione, crea l’atmosfera perfetta per un pranzo all’aria aperta a base di qualche piatto della tradizione romana rivisitato con creatività, come ad esempio il pacchero cacio e pepe con guanciale croccante e gambero rosso di Mazara del Vallo.  

Dalodi

 width=Nel cuore del Pigneto da Dalodi vi accoglierà un’atmosfera informale e rilassata, perfetta per godersi un pranzo o una cena con gli amici. Il menù vanta un’ampia scelta di gustose pizze realizzate con materie prima di ottima qualità - come ad esempio la “Giovenale” con mozzarella di Bufala, pomodorino datterino e origano - da gustare nel dehor esterno in una giornata di sole.  

Héco

 width=A Porta Portese, uno dei quartieri più famosi di Roma, Héco vi sorprenderà con un arredamento urban sulle tonalità del blu petrolio raffinato e moderno, e soprattutto con uno spazio all’aperto ampio che vanta anche una splendida terrazza. Qui potrete gustare una cucina internazionale, ad esempio uno sfizioso hamburger “Ares” con burger di manzo 150g, doppio bacon, mozzarella di bufala DOP, mayo al pepe e salsa al tartufo.  

Antica Pesa

 width=L’Antica Pesa è un ristorante situato nel cuore di Trastevere da quasi 100 anni, gestito dalla famiglia Panella da quattro generazioni. Originariamente osteria, oggi è un ristorante dove la storia della città è visibile in tante forme, dalle mura e gli archi costruiti con mattoni a vista fino al menù che vanta i più tradizionali piatti romani. Per godere delle migliori giornate estive, c’è uno splendido spazio esterno ad accogliervi.  

Il Prato (Trevignano Romano)

 width=Sul Lago di Bracciano, Il Prato è la meta perfetta per chi a voglia di una gita fuori porta lontana dal caos cittadino. Come suggerisce il nome, qui lo spazio all’aria aperta non manca: l’ampio giardino è pronto ad accogliervi per un pranzo all’insegna della cucina mediterranea, magari iniziando da un antipasto del Prato di mare accompagnato da pizzette fritte.

Bianca (Santa Marinella)

 width=È finalmente arrivata la stagione dei pranzi al mare e i meravigliosi spazi all’aperto di Bianca a Santa Marinella sono pronti a ospitarvi per godere delle migliori giornate estive. Il bianco dell’arredamento e l’affaccio sul mare saranno la cornice perfetta per un pacchero con pesce sfilettato, datterini e basilico.  
TheFork, brand di Tripadvisor è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 80.000 ristoranti a livello globale e 29 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come TheFork in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Messico, Olanda, Norvegia, Perù, Portogallo, Svezia, Svizzera, Uruguay, Regno Unito e Germania e come "ElTenedor" in Spagna. Inoltre, è attiva anche in inglese come TheFork.com. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]      
Compila il mio modulo online.