Ripartono i corsi di cucina e le cene di FunnyVeg Academy

Tornano gli eventi e i corsi di formazione della prima scuola di cucina 100% veg di Milano alla FunnyVeg Academy con chef Luca Andrè.

15 Sett 2021 - 08:29
Ripartono i corsi di cucina e le cene di FunnyVeg Academy
Da fine mese riapre i battenti, in presenza, la prima scuola di cucina 100% vegetale e lo fa con una serie di corsi dedicati a professionisti, sempre più richiesti dal mondo della ristorazione, e ad appassionati di cucina salutistica e senza derivati animali. Un trend in crescita che coinvolge le iniziative che strizzano l’occhio al mondo dell’ecosostenibilità, come la cena del 22 settembre presso Areadocks, dove è presente chef Luca Andrè, docente dei corsi di cucina innovativa e creativa alla FunnyVeg Academy (academy.funnyveg.com). La cena è il secondo appuntamento di due incontri volti a presentare i talenti più all’avanguardia della ristorazione plant-based e si tiene presso l’hub della gastronomia e del lifestyle nel cuore di Brescia, uno spazio esclusivo che si sviluppa su un'ex area industriale di inizio '900, con circa tremila metri quadri occupati da loft e location uniche per ricerca e design. All’evento di Areadocks, interamente dedicato alla gastronomia vegetale gourmet, partecipano chef italiani ed esteri in un incrocio di stili sorprendenti, tra note croccanti e sapide, design eclettici e armoniosi, attraverso i quali gli ospiti vengono condotti alla scoperta di nuove sensazioni culinarie.  width=Organizzato in collaborazione con Vegan Set, realtà di consulenza per l’Hotêllerie di lusso, l’evento ha lo scopo di celebrare e far conoscere una nuova interpretazione delle cucina, dal cuore etico e avanguardistico, e si pone come il primo di una serie di incontri che si terranno ogni anno, in cui i migliori chef plant-based si avvicenderanno mostrando tecniche e ingredienti innovativi. Luca Andrè è il protagonista, insieme a Pauline Steiner, della cena a quattro mani del 22 settembre con un menù tutto da assaporare e il 26 settembre inaugura la prima giornata del corso di Specializzazione in cucina vegana, presso la FunnyVeg Academy di Milano, un percorso di 40 ore dedicato a coloro che desiderano entrare nel mondo della ristorazione e acquisire conoscenze professionali per lavorare in una cucina.
 width=
Chef Luca Andrè

Il menù del 22 settembre 2021 Areadocks:

STARTER Fiore di zucchina fritto, polvere di miso, ketchup di papaya e senape.

FIRST Riso carnaroli affumicato, crema di daikon, acidulato di umeboshi, polvere di broccoli, polvere di lemongrass, riduzione di sake nero, semi di anguria.

MAIN Arrostino di seitan, morbido di taro, pak choi cotto a bassa temperatura, glassa ai porcini, tartufo nero estivo.

PRE-DESSERT Mousse al cocco e bergamotto, mandorla sablè, ananas affumicata, ceviche di agave, germoglio di shizo verde, finger lime.

Chef Luca Andrè - bio

Luca Andrè è docente di cucina innovativa gourmet alla FunnyVeg Academy di Milano. Acquisisce dalla nonna i geni dell’abilità in cucina; da giovanissimo la affianca per apprendere l’arte, che perfeziona nel 2000 diplomandosi alla scuola alberghiera di San Pellegrino Terme. Segue l’imprescindibile e dura gavetta, che lo trasforma da bravo cuoco in ottimo chef, nei più importanti locali della Lombardia, anche stellati. E poi la svolta veg, che lo porta a sperimentare su se stesso anche il fruttarismo e il crudismo. Del 2013 l’apertura del Soul Kitchen a Torino, primo ristorante vegano in Italia ad avere nel menù ampia scelta crudista, del quale Luca è titolare e chef, e dal 2015 le consulenze nel settore della ristorazione. Per info e prenotazioni dell'experience Areadocks: Tel. 030 40190 - www.areadocks.it
Compila il mio modulo online.