Home Aziende Rio Mare sostiene il Banco Alimentare con un “tonno per tutti”

Rio Mare sostiene il Banco Alimentare con un “tonno per tutti”

0

Rio Mare al fianco del Banco Alimentare grazie all’iniziativa “un tonno per tutti” giunta alla sesta edizione e che ha permesso finora di donare oltre 400mila lattine di tonno.
Attraverso questo progetto, l’azienda sostiene tantissime famiglie bisognose, garantendo loro pasti completi e bilanciati. Il tonno in scatola ha valori nutrizionali paragonabili a quello fresco e contribuisce all’apporto di proteine nobili, alcune vitamine del gruppo B e gli Omega 3, oltre ad avere lunghi tempi di conservazione e confezioni sicure e resistenti, importante in un’ottica di redistribuzione da parte dei volontari di Banco Alimentare.

Grazie all’iniziativa attiva in oltre quattromila supermercati e ipermercati in tutta Italia, acquistando fino al 17 marzo 5 euro di prodotti Rio Mare e inserendo i dati dello scontrino sul sito ufficiale dell’iniziativa, sarà possibile donare una lattina di Tonno Rio Mare a Banco Alimentare e partecipare alla vincita di una fornitura di Tonno Rio Mare al giorno.

Banco Alimentare e Rio Mare collaborano dal 2011 donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili nella Gdo. Finora sono state 3,3 milioni le lattine donate a Banco Alimentare che hanno sostenuto oltre un milione di persone. L’azienda, attraverso il progetto SITICIBO è riuscita anche a recuperare 8800 pasti non consumati dalla mensa nello stabilimento di Carmenate (Como). Da anni la sostenibilità è alla base della strategia di Rio Mare, attraverso il progetto “Qualità Responsabile”, che pone la massima attenzione alle tematiche sociali e ambientali lungo tutta la filiera. La pesca sostenibile e la tutela dell’ecosistema marino, il rispetto dell’ambiente, il rispetto per le persone e la corretta alimentazione sono i quattro pilastri della “Qualità Responsabile”. L’impegno di Rio Mare si concretizza quindi anche in un’intensa attività di sostegno al territorio e al tessuto sociale di cui è parte integrante.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here