React, Refocus, Restart: da Teawork una giornata di formazione online dedicata al settore alberghiero

Il 16 aprile si svolgerà React, Refocus, Restart, una giornata di formazione online gestita da Teamwork per fornire ai professionisti dell'ospitalità tutti i suggerimenti per ripartire

15 Apr 2020 - 01:36
React, Refocus, Restart: da Teawork una giornata di formazione online dedicata al settore alberghiero
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Teamwork, società riminese di consulenza alberghiera, ha chiamato a raccolta venti professionisti tra i più influenti a livello internazionale per dare vita a React, Refocus, Restart, un evento di formazione online della durate di due ore focalizzato sulla gestione dell’hotel ai tempi del Covid-19 che si terrà il 16 aprile dalle 15 alle 17. L’ospitalità come l’abbiamo sempre vissuta, secondo Teamwork, con molta probabilità cambierà in maniera radicale. I clienti del dopo-Covid saranno ospiti diversi, con esigenze diverse; per ricominciare a lavorare in maniera corretta e per orientare gli sforzi dei gestori verso il nuovo target e vendere di più, è importante ripensare hotel e modelli di accoglienza già da adesso. “Noi stiamo vedendo tante opportunità in questa fase così critica, la più drammatica dal Dopoguerra – sostiene Mauro Santinato, Presidente Teamwork e ideatore dell’eventoe siamo fermamente convinti che porterà grande fermento e nuovi impulsi al nostro settore. Proprio come nel Dopoguerra, ci sarà da ricostruire e da ripensare un mondo nuovo, fatto di abitudini e atteggiamenti completamente diversi. Una volta finita l’emergenza, noi non saremo più gli stessi. Non viaggeremo più allo stesso modo. Non chiederemo le stesse cose che abbiamo sempre chiesto agli operatori del settore turistico. Adesso molti albergatori si sentono spaesati, incerti, non sanno bene cosa fare. Con React, Refocus, Restart vogliamo posare il primo mattone di questo nuovo mondo e, allo stesso tempo, cominciare a indirizzare chi lavora in hotel sulla buona strada: quella del cambiamento, del miglioramento, della visione. React, Refocus, Restart è il primo passo verso quella resilienza che ci porterà a trarre vantaggio da un momento di crisi”. Durante la giornata verranno forniti spunti, idee utili per affrontare la crisi, consigli su come gestire comunicazione, revenue, brand reputation e tutti gli aspetti legati a operatività, marketing e rapporto con il cliente. 20 professionisti, 12 aziende, 5 aule, 2 ore di formazione, il tutto semplicemente collegandosi a questo link bit.ly/ReactRefocusRestart [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.