Home Alcolici Raz Degan torna protagonista e firma lo short film per Jägermeister Manifest
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Raz Degan torna protagonista e firma lo short film per Jägermeister Manifest

0
Jagermeister Raz Degan

Un giovane Raz Degan, ambizioso attore a New York, racconta il suo estro e la sua voglia di mettersi in gioco, e un Raz Degan più maturo che, sorseggiando un bicchiere di Jägermeister Manifest, circondato da amici, rivela il dietro le quinte del suo passato. Un viaggio spirituale, grazie al quale il protagonista non perde l’occasione di spronare il pubblico a credere in se stessi, nelle proprie capacità ed intuizioni, inseguendo i sogni con un unico scopo: realizzarli.

Sono questi i due personaggi protagonisti di “True Stories”, il nuovo short-film scritto, diretto e prodotto dal celebre protagonista della campagna pubblicitaria di Jägermeister più famosa degli anni ‘90 per il nuovo prodotto premium Jägermeister MANIFEST, on air dal 24 ottobre e distribuito sulle piattaforme Youtube – canale ufficiale di Jägermeister – Rai Play e Mediaset Video.

Un tuffo nel diario personale di Raz, i quattro minuti di narrazione contrappongono scene del presente, di cui Raz ne è protagonista ma anche regista, con materiale d’archivio del tutto inedito di un giovane Raz ventenne mentre stava vivendo la fase di decollo della sua carriera, grazie allo spot girato con il brand tedesco.

Le scene moderne sono state girate tra Berlino, Milano e New York, tre ambientazioni chiave e significative sino dalla storia originale. Il materiale d’archivio è frutto dell’istinto artistico e dell’intuizione del giovane Raz, grazie alla registrazione di avvenimenti della sua vita, ancora prima dell’esistenza di reality o dei social.  Con l’utilizzo di una cinepresa super 16mm, e l’aiuto di una troupe, cominciò a raccontare una storia –  la sua – e le esperienze vissute.

L’obiettivo del film, prodotto da PEACE PRODUCTIONS, è stato quello di creare un dialogo, una continuità tra due personaggi che in realtà sono il medesimo. Ma la sfida creativa è stata anche quella di preservare l’autenticità della storia, trovando il perfetto equilibrio delle sfumature tra passato e presente, in perfetta armonia con le musiche originali composte dai Yuval Semo e le scene che riportano ad un trascorso che oggi sembra molto lontano.

L’incontro tra l’amaro tedesco e il noto volto israeliano è una storia, dunque, che si ripete: le loro strade si sono infatti incrociate a metà degli anni ’90 e, grazie al celebre spot, Raz approdò in Italia.

A 25 anni dal decollo della sua carriera, schizzata alle stelle grazie allo spot Jägermeister in cui il claim pronunciato dal bel modello “Sono fatti miei” diventò leggenda, un nuovo progetto riunisce oggi Degan, ora uomo più maturo e professionista di successo, e la versione più raffinata e anch’essa più matura di Jägermeister: MANIFEST.

Il concept alla base della campagna MANIFEST è stato quello di creare un breve documentario in cui Degan racconta la storia di come sia riuscito a “manifestare” i propri sogni attraverso Jägermeister. Una sfida che ha visto catturare e trasmettere un momento di trasformazione, quando un sogno si tramuta in una realtà, considerato come un ricordo nel proprio viaggio di vita.

Proprio come Raz Degan, cuore selvaggio e sognatore, e oggi consapevole della maturità, dell’esperienza e della saggezza raggiunta, Jägermeister MANIFEST si distingue per aver osato ad essere diverso, avendo il coraggio di riscrivere le regole: MANIFEST è un nuovo audace annuncio di qualità, di maturazione, una rottura con la tradizione e il suo modo di essere consumato. Ed è con la filosofia “Manifest Your Dream” che l’attore israeliano ha sempre creduto nei propri sogni spingendosi a raggiungerli, anche quando non sembrava possibile.

 

CREDITS

Production Company: PEACE PRODUCTIONS
Directed by: Raz Degan
Written and Produced by: Raz Degan e Cynthia Kiley
Edited by: Raz Degan and Massimiliano Pastore
Original Music by: Yuval Semo/Courtesy of EBM Publishing
Archive Footage, Director: Tony Notaberardino
Director of Photography, Italy/Germany: Maura Morales Bergman
Post Production: Octopost Srl

ADDITIONAL CREDITS
PRODUCTION CREW: ITALY/GERMANY
Production Manager Simone Gandolfo
2nd Camera Marcello Perego
Sound Engineer Riccardo Alfano
Camera Assistant Juan Florez
Data Manager Fabio Zenoardo
Production Assistant Filippo Torello
Electrician Francesco Gentili
Hairstylist: Alessandro Gesuita
Recording Studio: MAST Music Academy Recording Studio

PRODUCTION CREW: NEW YORK
Line Producer Claudio Bellante
Assistant Director Marcello Perego
DOP Daniele Napolitano
1st AC/ Focus Puller Haley Ricciardi
Sound Technician Blain Bailey

CAST
Rowena Alessandra Banfi
Paola Lippi
Alberto Baraghini
Beatriz Luz
Natasha Borozan
Marcello Perego
Federico Colli
Caterina Romei
Roberto Girombelli
Bea Ruggieri
Alessandro Gesuita
Rhada Trentin

BAR TENDERS
Joynul Islam
Davide Lorusso
Marianna di Leo
Franco Tucci

LOCATIONS
Officina Milano
The Doping Club, Milano
Weekend Club, Berlin

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here