Home Detergenti & Pulizie pulyCAFF in campo per le Lags Battle Selection

pulyCAFF in campo per le Lags Battle Selection

pulyCAFF, Lags Battle Selection

pulyCAFF, che da sempre sostiene in qualità di sponsor le competizioni tra i baristi, ha partecipato all’ultima tappa italiana delle Lags Battle Selection, con cui si è definita la rosa dei finalisti che si sfideranno a colpi di lattiera a Milano in occasione di Host il 20 e 21 ottobre.

Le problematiche legate allo sporco si moltiplicano quando si parla di latte art: per potere eseguire decori sempre più complessi i concorrenti devono ottenere un latte montato a crema perfetto ed elastico. A pulire al meglio la lancia vapore ci pensa pulyMILK®, che elimina l’accumulo delle proteine del latte all’interno ed all’esterno della lancia vapore, offrendo le condizioni ideali per emulsioni perfette.

I vincitori che hanno primeggiato tra gli undici sfidanti divisi nelle varie categorie sono stati Paola Andrea Torrico Garcia per la Green Jug Category, Gianluca Tofani per la Red Jug Category e Fabio Scacciaferro per la Black Jug Category.
A quesi si uniscono i nove già qualificati: – Green Jug Category: Massimiliano Saldi, Mattia Scialla, Mariella Uscidda; Red Jug Category: Fabio Gesmundo, Diletta Sisti, Maurizio Boi; Black Jug Category: Carmen Clemente, Manuel Verdini, Claudio Bianco.

Il Latte Art Grading è un sistema di qualificazione della capacità tecnica e creativa della competenza di latte art del barista elaborato dal presidente di Aicaf – Accademia Italiana Maestri del Caffè, Luca Ramoni, e dall’International Ambassador, Luigi Lupi.
Il sistema di certificazione si divide in sei livelli e colori corrispondenti a diverse competenze: livello bianco e giallo per il “grading base”,  livello verde e rosso per il “grading intermediate”,  livello nero per il “advanced grading” o “black grading”, livello gold per il “super grading”.

La Lags Battle nasce con l’intento di innalzare il livello della qualità in caffetteria, di stimolare l’attenzione sulla componente anche estetica del cappuccino e innalzare la qualità della latte art: una “mission” che pulyCAFF condivide a pieno.

 

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.  C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

 

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: