Polli entra nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale

Forte dei suoi 150 anni, al marchio Polli è stata riconosciuta l’iscrizione nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale.

11 Ottobre 2020 - 22:30
Polli entra nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale

Forte dei suoi 150 anni storia, al marchio Polli è stata riconosciuta l’iscrizione nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale. Il prestigioso riconoscimento, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha lo scopo di tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane, per valorizzare il Made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e la competitività internazionale.

Italianità, tradizione e legame con il territorio sono gli elementi chiave che hanno permesso al marchio Polli di aggiungere questo nuovo tassello alla sua lunga storia di successi, che ha inizio nel momento della fondazione nel 1872 e continua oggi con la sesta generazione della famiglia Polli, tutta al femminile, alla guida dell’azienda.

Questo riconoscimento è una nuova conferma dell’importanza del marchio Polli all’interno del panorama delle eccellenze del Made in Italy – dichiara Manuela Polli, Corporate Strategy&Development.-  Al grande orgoglio si somma anche il senso di responsabilità che, in quanto sesta generazione della famiglia, sentiamo nei confronti di chi ci ha preceduto. Lavoriamo continuamente perché il marchio, oltre ad avere una lunga storia di successi alle spalle, abbia anche un futuro brillante davanti a sé”.  

Fratelli Polli S.p.A. è un’azienda leader in Italia nel settore delle conserve vegetali. L’azienda è guidata dalla 6° generazione della famiglia rappresentata da Manuela Polli, erede dell’imprenditore che nel 1872 diede vita all’attività commerciale. CEO della società è Marco Fraccaroli.
Con 24mila tonnellate di verdure lavorate all’anno, pari a 110 milioni di unità di vendita prodotte nei 4 stabilimenti di Monsummano Terme (PT), Eboli (SA), Lozzo Atestino (PD) e Hijos (Siviglia, Spagna), Polli ha chiuso il 2019 con 108 milioni di fatturato netto. Dal 2018 Polli può contare su 3 filiali commerciali europee in Germania, Francia e UK. Ad oggi esporta in 54 Paesi in tutto il mondo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.