Pescaria lancia Odino, il panino a tema Assassin’s Creed® Valhalla

Il collaborazione con Ubisoft il format di ristorazione Pescaria lancia il panino Odino ispirato al nuovo videogioco Assassin’s Creed Valhalla

10 Nov 2020 - 00:30
Pescaria lancia Odino, il panino a tema Assassin’s Creed® Valhalla
Pescaria, fast food dedicato alle specialità a base di pesce, annuncia una collaborazione con la casa di produzione di software di intrattenimento Ubisoft: un nuovo panino dedicato al nuovo gioco Assassin’s Creed Valhalla in arrivo dal 10 novembre. Il panino Odino è l’invenzione di chef Lucio Mele ispirata ai sapori dei boschi: salmone scottato all'aneto, omelette ai porcini, chips di patate dolci e stracciatella al tartufo nero.

Pescaria: un format sostenibile

Pescaria è un progetto che non si limita all’ambito enogastronomico: i fondatori del fast food di pesce hanno anche aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate. Nel nuovo menu il pesce c’è ma è sostenibile: ombrina, orata, spigola Cromaris e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi, e conseguentemente sostenibile. Pescaria è inoltre il primo format in Italia completamente plastic free: da dicembre 2018 Pescaria ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando circa 7 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica ci sono posate e bicchieri in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile. Ulteriore punto di forza del format è la gestione ottimizzata della logistica e dei magazzini, che porta ad un tasso di spreco degli alimenti inferiore al 5%: anche per questo Pescaria è stata premiata durante la terza edizione dei Retail Awards di Forum Retail in qualità di Best Logistics Project.

La storia di Pescaria

Pescaria è nata nel cuore della provincia barese: il primo store è stato inaugurato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate, storico commerciante ittico che ha trasformato la sua passione per il mare in una scelta di vita, all’estro dello chef Lucio Mele e grazie al lavoro creativo dell’agenzia di marketing Brainpull guidata da Domingo Iudice. Nel 2016 è stata inaugurata la prima sede di Pescaria a Milano in via Bonnet, nel 2018 è arrivato il secondo store in via Solari e nel 2019 quello di Torino, in una location esclusiva su due piani in Piazza Carignano. A settembre 2020 Pescaria ha aperto anche a Roma e Bologna. Pescaria oggi dà lavoro a circa 120 persone. Anche per questi motivi, è stata la prima azienda italiana ad essere inserita negli Earnings Call di Facebook, i rapporti trimestrali interni di Facebook redatti dai top manager, per aver dato valore all’economia territoriale creando posti di lavoro. A ottobre 2019 è stata nominata da Forbes tra le 50 aziende italiane più influenti su Facebook. Il panino Odino è disponibile in tutti i punti vendita Pescaria d’Italia dal 5 al 18 novembre, in delivery su Glovo o su www.pescaria.it.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.