Perfetti Van Melle ha pensato a un’idea originale per invogliare i consumatori a tornare al bar in modo sicuro. L’iniziativa punta a sostenere i gestori dei bar, tanto duramente colpiti dal lockdown e dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Con creativitĆ e l’uso della tecnologia, “Trova il lato più fresco del tuo bar” ĆØ il progetto che Perfetti Van Melle ha lanciato con il suo brand di chewing gum Air Action Vigorsol.
Il “gioco” coinvolge baristi e consumatori. Entrando al bar si dovranno cercare i tavolini su cui il barista ha applicato gli adesivi con un QR Code quasi invisibile. Questo perchĆ© il particolare QR Code ĆØ termosensibile: diventa nitido solo dopo essere entrato a contatto con qualcosa di fresco, come una bibita fredda o un drink con ghiaccio.
Una volta che il code diventa visibile, si può scansionare con lo smartphone e raggiungere cosƬ la pagina web di Air Action “trova il lato più fresco del tuo bar”. Mostrandola al barista, si riceve in omaggio uno stick di Air Action Vigorsol a fronte di uno stick acquistato.
L’esperienza originale può essere vissuta in circa 200 bar di Milano e Roma ed ĆØ attivata in collaborazione con la creative agency del gruppo Dentsu, The Big Now.
“Ć importante avere dei pretesti per tornare a sedersi al bar – ha detto Lorenzo Sangalli, titolare del bar Melò a Milano, al Sole 24 Ore – lāattivazione di Air Action Vigorsol TROVA IL LATO FRESCO DEL TUO BAR ĆØ un ottimo incentivo per far tornare le persone a sedersi ai tavoli, essere servite e ricevere un piccolo omaggio“.