Home Notizie Aziende Perfetti Van Melle sostiene il ritorno al bar con un’iniziativa Air Action...

Perfetti Van Melle sostiene il ritorno al bar con un’iniziativa Air Action Vigorsol

Un'iniziativa originale e sicura per invogliare i clienti a tornare al bar. È "Trova il lato fresco del tuo bar", l'idea di Perfetti Van Melle con il brand Air Action Vigorsol.

Perfetti Van Melle ha pensato a un’idea originale per invogliare i consumatori a tornare al bar in modo sicuro. L’iniziativa punta a sostenere i gestori dei bar, tanto duramente colpiti dal lockdown e dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Con creatività e l’uso della tecnologia, “Trova il lato più fresco del tuo bar” è il progetto che Perfetti Van Melle ha lanciato con il suo brand di chewing gum Air Action Vigorsol.

Il “gioco” coinvolge baristi e consumatori. Entrando al bar si dovranno cercare i tavolini su cui il barista ha applicato gli adesivi con un QR Code quasi invisibile. Questo perché il particolare QR Code è termosensibile: diventa nitido solo dopo essere entrato a contatto con qualcosa di fresco, come una bibita fredda o un drink con ghiaccio.

Una volta che il code diventa visibile, si può scansionare con lo smartphone e raggiungere così la pagina web di Air Action “trova il lato più fresco del tuo bar”. Mostrandola al barista, si riceve in omaggio uno stick di Air Action Vigorsol a fronte di uno stick acquistato.

L’esperienza originale può essere vissuta in circa 200 bar di Milano e Roma ed è attivata in collaborazione con la creative agency del gruppo Dentsu, The Big Now.

È importante avere dei pretesti per tornare a sedersi al bar – ha detto Lorenzo Sangalli, titolare del bar Melò a Milano, al Sole 24 Ore – l’attivazione di Air Action Vigorsol TROVA IL LATO FRESCO DEL TUO BAR è un ottimo incentivo per far tornare le persone a sedersi ai tavoli, essere servite e ricevere un piccolo omaggio“.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
1/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: