PerDormire Hotel: i servizi per un settore in evoluzione

14 Ottobre 2020 - 22:30
PerDormire Hotel: i servizi per un settore in evoluzione

Il settore alberghiero sta cambiando pelle. È in atto una strategia di ristrutturazione e riqualificazione che si integra con gli andamenti socio-economici che stanno caratterizzando il 2020. “Questo tempo chiede cambiamento - dichiara Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire Hotel - riqualificare per essere pronti: il new normal è già qui”.

Cambiamento, dunque, per il new tourist, un viaggiatore più sensibile, per esempio, ai temi della salute e della sicurezza, come emerge da una ricerca di Assosistemi Confindustria. Oltre il 90% degli intervistati ritiene l’igienizzazione degli spazi comuni e dei tessili nelle camere d’albergo fondamentale per la scelta della struttura che li ospiterà; il che si somma alle aspettative di comfort assoluto, personalizzato e di design.

Nuovi bisogni a cui PerDormire Hotel risponde con una gamma di oltre 100 prodotti dalla evidente impronta artigianale, con collezioni progettate da due icone del design come Fabio Novembre e Massimo Mussapi. Ad oggi sono oltre 300 i clienti Hospitality che hanno scelto le soluzioni di PerDormire Hotel.

Comfort come a casa

Come le strutture possono far fronte a queste nuove istanze dell’ HospitalityGarantendo un alto livello di sicurezza, in termini di igienizzazione e un comfort ai massimi livelli: camere e confortevoli come a casa. PerDormire Hotel, linea contract di eccellenza dello storico Materassificio Montalese, proprietario del brand PerDormire, progetta e realizza prodotti che soddisfano concretamente i bisogni del settore alberghiero. La storicità e il know-how di Materassificio Montalese confluiscono in PerDormire Hotel: un sistema letto completo, declinabile in molteplici varianti di letti, materassi, divani letto, guanciali, topper e accessori, una varietà in cui ogni operatore può individuare la proposta più adatta al suo stile, per far sentire l’ospite come a casa. E con un contenuto innovativo ad alto valore aggiunto: dalla tecnologia Octaspring dei materassi al protocollo di trattamento igienizzante Nobedbugs, dalle strutture sfoderabili alle imbottiture tecnologiche.

 La campagna “Hotel Sweet Hotel”

Hotel Sweet Hotel” racchiude il concetto legato alla nuova campagna adv diventando il payoff del brand. Due i concept per le immagini scelte per l’adv, che portano nella camera d’albergo azioni tipicamente domestiche e casalinghe. Nel primo soggetto è protagonista una coppia: all’arrivo in camera, appendono al muro una cornice con un loro ritratto. Nel secondo concept, un businessman rientra nella sua camera d’albergo, dopo un’impegnativa giornata di appuntamenti di lavoro e l’azione che compie è annaffiare una pianta, come se fosse a casa.

Hotel Sweet Hotel disegna concettualmente un ponte fra la casa e l’albergo - ha specificato Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire Hotel. - Il viaggio, di lavoro o di piacere, è sempre un momento di evasione e di allontanamento dalla nostra realtà quotidiana, in ogni caso abbiamo bisogno di un luogo confortevole dove tornare, per riposare e ritrovare un po' di intimità.

Questo luogo è l'hotel in cui soggiorniamo. In ogni altro momento quel posto è casa”. La campagna di comunicazione verrà pianificata sui principali media online e offline del settore.

Il progetto Corner Hotel

In un letto PerDormire Hotel l’ospite riposerà come a casa grazie al comfort dei prodotti. Come trasferire al potenziale cliente Hospitality la qualità, la consistenza e la personalità della variegata offerta PerDormire Hotel?

Anche per il contract, la soluzione è una shopping experience efficace ed efficiente. Con questo obiettivo il brand pistoiese dedicato all’ospitalità ha avviato un innovativo progetto: il Corner Hotel.

L’idea è distribuire spazi PerDormire Hotel su tutto il territorio nazionale allestendo un set dove i potenziali clienti possono entrare fisicamente in relazione con i prodotti.

In questo progetto la rete di oltre 120 negozi PerDormire già presenti in tutte le regioni d’Italia ha un ruolo chiave: alcuni, selezionati in modo strategico per posizione e caratteristiche implicite, ospiteranno il Corner Hotel, un vero shop in shop dedicato agli albergatori che così potranno conoscere, provare e verificare l’offerta di prodotti e servizi di PerDormire Hotel. In ogni corner saranno presenti un letto, un materasso, guanciali e tutti gli accessori. Corner Hotel è un progetto innovativo, un vero e proprio elemento di differenziazione che si somma ai molti in programma per il futuro.

Progetti per il futuro: il nuovo logo e altro ancora

Materassificio Montalese crede e investe nel futuro. Molti sono i progetti in corso, a maggior ragione se c’è all’orizzonte un traguardo importante da festeggiare: cinquant’anni di attività dell’azienda pistoiese, nel 2021. Tantissime le novità per celebrare l’anniversario verrà presentato il nuovo logo PerDormire e PerDormire Hotel, ideato e disegnato dallo studio dell’architetto designer Fabio Novembre, sarà pubblicata una monografia realizzata in collaborazione con il dipartimento di Design Industriale dell’Università di Firenze a cura di Elisabetta Cianfanelli, professore di Design. Il programma dei festeggiamenti è rilevante e vedrà più momenti celebrativi. Il primo appuntamento sarà l’inaugurazione a Pistoia dell’open factory, il nuovo concept store che ospiterà anche il museo aziendale. L’evento sarà dedicato ai dipendenti, alle loro famiglie e alle Istituzioni della città.    

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