Home Aziende Pepsi e Lay’s a Beer&Food Attraction con il “Locale del Futuro”

Pepsi e Lay’s a Beer&Food Attraction con il “Locale del Futuro”

0
pepsi - lay's - Beer&Food Attraction

Dal 15 al 18 febbraio a Rimini si svolgerà il Beer&Food Attraction, l’innovativa fiera internazionale unica nel suo genere, che, giunta alla sesta edizione, riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale dedicata all’eating out experience dalla distribuzione al consumo.

Il gruppo PepsiCo, sarà presente alla fiera di Rimini con due stand dedicati ai brand Lay’s e Pepsi Max: il primo rivolto esclusivamente al trade nell’area più istituzionale della manifestazione presso l’International Horeca Meeting, un evento che riunisce tutti gli operatori della fiera Horeca, dai produttori ai distributori, e il secondo nel Food&Beer Attraction, rivolto ai consumatori.

È in quest’area che Pepsi Max e Lay’s danno vita al Locale del Futuro che coniuga tecnologia e qualità del prodotto unite ad una particolare attenzione all’impatto ambientale. Lo stand, suddiviso in due parti – una dedicata a Lay’s ed una a Pepsi Max – dove offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza extra-ordinaria.
Presso lo stand PepsiCo sarà possibile interfacciarsi con una Vending Lay’s creata appositamente per offrire al consumatore una vera e propria educational experience. L’innovativo processo di erogazione del prodotto rende l’abituale azione di acquisto un momento divertente ed istruttivo. Il distributore automatico Lay’s infatti, a differenza delle classiche vending, si aziona inserendo una patata – protagonista assoluta dei prodotti Lay’s – dando così il via al processo produttivo a cui il consumatore potrà assistere in tempo reale. Un led, posto sulla vending manderà in onda, dopo l’inserimento della patata, un video che avrà il compito di mostrare, step by step, il processo di produzione del prodotto, a garanzia della qualità e nel rispetto delle materie prime: dopo essere stata lavata, la patata viene, tagliata, fritta, e salata e soltanto dopo il confezionamento, il pacchetto di Lay’s sarà rilasciato al consumatore che avrà avuto così la possibilità di prendere parte alla preparazione del suo gustoso snack.

Durante la manifestazione del Beer&Food Attraction, nello stand PepsiCo un ruolo fondamentale è giocato dall’attenzione alla sostenibilità. Nel Locale del Futuro verrà utilizzato soltanto il formato con il minor impatto ambientale: il dispensing. Nello stand saranno presenti tre torrette di lean Pepsi con led e loghi intagliati e retroilluminati tramite i quali i consumatori potranno servirsi riducendo la produzione di rifiuti. La tecnologia ricopre un ruolo fondamentale nello stand del futuro: tramite un QR code i visitatori potranno servirsi da soli utilizzando un sistema di realtà virtuale. La pulsantiera, tramite cui solitamente è possibile scegliere il prodotto, sarà proiettata nell’aria di fronte al consumatore che, spingendo tasti virtuali, potrà erogare la sua Pepsi preferita in un bicchiere di carta.

Lo stand presenta inoltre un wall illuminato da led, realizzato interamente da bottiglie di vetro Pepsi da 33 cl, sul quale verranno riprodotte le immagini di campagna di Pepsi e Pepsi MAX. Anche i visitatori potranno interagire con il wall scrivendo degli hashtag che verranno direttamente proiettati sul led. La creazione di questo muro mostra come sia possibile riutilizzare i materiali, fornendone una nuova destinazione d’uso.
Per l’intera durata dell’evento di Food&Beer Attraction i brand Pepsi e Lay’s vi aspettano al padiglione A05 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per scoprire ciò che ci aspetta in futuro.

 

PepsiCo 
I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2017, grazie ad un portafoglio integrato Food & Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.com
Quello che guida PepsiCo è la nostra visione: essere il Leader Globale nel Convenient Food&Beverage, attraverso la strategia ‘Winning with Purpose’. Winning with Purpose riflette la nostra ambizione di vincere in maniera sostenibile sul mercato, nel contempo agendo in modo responsabile e con finalità positive in tutti gli aspetti del nostro business.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here