Home Alcolici Partesa saluta un 2018 ricco di eventi e successi

Partesa saluta un 2018 ricco di eventi e successi

0
partesa

La formazione e l’incontro diretto con i propri clienti sono, da sempre, la spina dorsale del modo di fare business di Partesa. Il calendario di appuntamenti che, per tutto il 2018, ha messo a confronto gli esperti Partesa con i propri partner e clienti, ne è una testimonianza tangibile.

Del resto, un distributore di successo, oggi, non può più occuparsi solo di ordini e consegne, ma deve essere pronto a investire in ricerca, formazione e innovazione per essere sempre più partner e meno fornitore, per creare sinergie e dare valore al business dei propri clienti e all’intera filiera. Ed è proprio attraverso la formazione sul campo che Partesa è in grado di dare il proprio sostegno alla crescita dei punti di consumo, aiutandoli a conoscere e valorizzare i prodotti che propongono, dando prova di essere in grado di accontentare un pubblico sempre più informato ed esigente.

Grazie agli eventi verticali sul vino e gli spirits, organizzati sul territorio, Partesa ha mantenuto acceso il rapporto con i propri partner. Nel corso del 2018, Partesa ha organizzato otto OpenWine – eventi di formazione dedicati agli operatori Ho.Re.Ca – di cui sei nel secondo semestre, e tre eventi MySpirits – il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore. Sul fronte Partesa Lab, sono stati oltre 32 gli appuntamenti nel corso dell’anno, di cui oltre 10 dedicati al progetto pizza. La partecipazione dei clienti e partner agli eventi Partesa è stata davvero considerevole, con oltre 4.500 presenze nelle diverse tappe, solo negli appuntamenti autunnali.

In occasione degli OpenWine sono state coinvolte mediamente 50 cantine top distribuite in esclusiva da Partesa, con un numero di referenze variabile dalle 200 alle 350 etichette. Importanti anche i numeri dei My Spirtis: oltre 30 fornitori ad evento per quasi 500 referenze degustate. Grande riscontro anche per le masterclass, i seminari dedicati al mondo degli spirits e i Lab che hanno coinvolto in tutto circa mille persone.

Il successo degli eventi B2B organizzati da Partesa prosegue e cresce sull’onda dell’entusiasmo dello scorso anno, a testimonianza di come oggi sia sulla competenza e sul servizio che si gioca e vince la partita nel settore della distribuzione.

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale.  La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 46 depositi, 9 unità territoriali e un’ampia flotta di veicoli. Si posiziona come un business partner in grado di fornire consulenza e formazione e sviluppare proficue sinergie tra i player della filiera.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here