Parmacotto vola negli USA con l'acquisizione di Cibo Italia

11 Apr 2019 - 03:34
Parmacotto vola negli USA con l'acquisizione di Cibo Italia
Parmacotto acquisisce Cibo Italia e costituisce Parmacotto LLC, controllata per il 70% dall’azienda italiana e per il restante 30% dai soci fondatori di Cibo Italia Larry Saia e Alessandro Sità, quest’ultimo oggi Ceo di Parmacotto LLC. Made in Italy e Alta Qualità al centro di una strategia di internazionale che punta totalmente sull’eccellenza del prodotto italiano. Da oggi anche il mercato americano può contare sulla qualità del prodotto firmato Parmacotto, una qualità raggiunta attraverso l’efficientamento dei processi produttivi e la completa tracciabilità dell’intera filiera di produzione. Continuo miglioramento dell’offerta di prodotto, attenzione ai bisogni e alle esigenze di un consumatore più moderno e consapevole e all’evoluzione delle abitudini alimentari fanno di Parmacotto un player destinato ad imporsi anche nel mercato americano con un piano distributivo che intende raggiungere GDO e dettaglio. «Abbiamo deciso di puntare sul mercato del Nord America poiché pensiamo ci siano ampi spazi di sviluppo per i nostri prodotti. L’investimento nell’acquisto del 70% di Cibo Italia permetterà di sviluppare importanti sinergie che sfrutteranno il posizionamento e la penetrazione distributiva della società americana e l’alta qualità dei prodotti Parmacotto». Andrea Schivazappa - Amministratore Delegato Parmacotto Parmacotto, tra le più note e storiche realtà italiane per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di salumi e affettati pronti al consumo, è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per la grande attenzione che dedica alla qualità, alle proprietà nutrizionali dei suoi prodotti e per il suo costante impegno nella Ricerca&Sviluppo.  
Con un fatturato consolidato di 72 milioni nel 2018, Parmacotto opera sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 150 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.
Compila il mio modulo online.