Home Marketing On air la campagna pubblicitaria per i 25 anni di MD

On air la campagna pubblicitaria per i 25 anni di MD

0
MD

“Vengo anch’io? Sì, tu sì”, ma da MD!

È questo il jingle della nuova campagna radio di MD S.p.A., on air dal 4 gennaio 2019, per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita del Gruppo distributivo.

Lo spot si apre con il ritmo trascinante e inconfondibile del brano reso celebre da Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No, tu no”, ma spariglia completamente le carte grazie all’ironia e all’estro musicale di Paolo Jannacci, figlio d’arte, ma soprattutto grande musicista.

Paolo ha ri-arrangiato e ri-cantato il famoso successo del padre, elencando i motivi per cui “Si potrebbe andar’ da MD a fare la spesa”. E così, menzionando “verdure, salumi, carni e formaggi locali”, si arriva alla celebre conclusione: Vengo anch’io? “Si, tu si!… ma perché?”. “Perché è MD!” risponde con brio l’altra voce celebre dello spot, Antonella Clerici, testimonial MD dal gennaio 2017, che si fa coinvolgere dallo spirito inclusivo della nuova campagna e, con la sua voce simpatica e fresca, conclude l’intervento ricordando il celebre claim “Buona spesa, Italia” e i venticinque anni di successi del marchio.

L’idea creativa dell’Agenzia Sunny Milano, mixata con la fantasia e la musicalità innata di Jannacci jr, dà vita a uno spot che coinvolge per simpatia, vitalità e gioia di vivere e conferma MD come un punto di riferimento nella Penisola proprio perché capace di suggerire soluzioni concrete per risolvere con facilità e serenità la spesa quotidiana.
Un’ insegna creativa, in grado di superare l’ormai obsoleta divisione tra supermercati e discount, e capace di osare anche nella comunicazione.

Lo conferma lo stesso Cavalier Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD S.p.A.: “Dopo 25 anni, MD vanta una conoscenza del territorio che le permette di offrire prodotti di vicinanza straordinari; propone un assortimento di articoli molto ampio; studia soluzioni sempre nuove per facilitare la spesa di tutti. Ci è sembrato il momento ideale per costruire un legame emotivo sempre più forte con i clienti attuali e potenziali. Con “Vengo anch’io… si tu si” vogliamo trasmettere al pubblico l’orgoglio e la soddisfazione di fare la spesa da MD: una scelta al passo con i tempi, con le soluzioni migliori in grado di soddisfare totalmente tutti i gusti e tutti i portafogli”.

La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali: si svilupperà nel corso dell’anno attraverso numerosi soggetti che accompagneranno e sottolineeranno le iniziative e le proposte che nell’anno del venticinquesimo anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani.

La comunicazione MD nel corso del 2019 sarà coerente e coordinata anche sulla stampa quotidiana nazionale e locale, sui principali magazine e presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni.

La nuova campagna, avrà massima diffusione sul web: sul sito istituzionale www.mdspa.it, sui canali social dell’azienda (Facebook, Instagram e LinkedIn), e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene circa 750 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 24 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here