Home Eventi Oleificio Zucchi sponsor tecnico di Festambiente
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Oleificio Zucchi sponsor tecnico di Festambiente

0
Oleificio Zucchi

Oleificio Zucchi conferma la propria partecipazione alla 31esima edizione di Festambiente, l’annuale festival di Legambiente che anima Rispescia (GR) dal 14 al 18 agosto.

Per tutta la durata della manifestazione, che ruoterà attorno a temi di fondamentale importanza quali economia civile e circolare, agricoltura etica e sostenibile, legalità e cambiamenti climatici, l’azienda cremonese sarà presente in qualità di sponsor tecnico con uno spazio espositivo e una serie di eventi pensati per far conoscere ai partecipanti il mondo dell’olio.

Nello specifico, le eccellenze degli oli da semi e da olive a marchio Zucchi avranno uno spazio dedicato presso il padiglione dell’Agroecologia, dove l’azienda racconterà i propri valori di sostenibilità ed etica nell’agricoltura, oltre a valorizzare con i propri sapori i piatti preparati nei ristoranti della manifestazione.
Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti Zucchi presso l’Ecomercato Bottega del Gusto, lo spazio dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane: il ricavato sarà devoluto al Progetto Rugiada di Legambiente, che sostiene a distanza i bambini bielorussi che vivono in zone a rischio e hanno particolari problemi sanitari.

oleificio zucchi

Grande protagonista sarà l’EVO 100% Italiano da filiera certificata Sostenibile, fiore all’occhiello di casa Zucchi: mercoledì 14 agosto alle ore 19.30, lo chef Giuseppe Capano mostrerà, nel corso di uno showcooking nel padiglione Agroecologia, come utilizzarlo al meglio per impreziosire i propri piatti; domenica 18 agosto alle 18.30, invece, gli educatori di Legambiente ne sveleranno tutti i segreti in un laboratorio sul mondo dell’olio rivolto a bambini e ragazzi presso il Chioschetto del Gusto.

Inoltre, lo spazio degustazioni “Officina dei Sapori” ospiterà il 14 agosto alle ore 20:45 un’esclusiva sessione di blending experience, un’occasione unica per scoprire tutti i segreti degli oli extra vergine d’oliva e delle tecniche che portano alla creazione di prodotti d’eccellenza.

“Le iniziative di Legambiente hanno un grande valore per noi; da sempre, infatti, ci impegniamo per garantire la sostenibilità ambientale e sociale delle nostre attività e condividiamo con l’Associazione la volontà di preservare la biodiversità che caratterizza il nostro Paese”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “La nostra partecipazione a Festambiente non fa che sottolineare il nostro impegno per una produzione sana, trasparente e rispettosa delle materie prime e dei lavoratori, fondamentale per valorizzare lo straordinario patrimonio agroalimentare italiano”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here