Home Olio e condimenti Oleificio Zucchi: le ricette per l’estate ispirate allo street food

Oleificio Zucchi: le ricette per l’estate ispirate allo street food

0
oleificio zucchi

Oleificio Zucchi propone per l’estate alcune ricette sfiziose ispirate allo street food realizzate con l’olio di semi di Girasole altoleico 100% italiano, l’olio Friggimi 100% italiano, l’olio di Semi di arachide e l’olio extra vergine di oliva Biologico 100% italiano Zucchi.

Piccoli snack friggono!

Tondo è bello e quindi… via libera a polpette, olive ascolane, mozzarelline in carrozza e supplì! Per rendere questi sfizi ben fragranti e dorati, l’Olio di semi di girasole Altoleico 100% Italiano Zucchi, un grande must per le fritture e le cotture ad alta temperatura, per la sua composizione di acidi grassi insaturi e il suo punto di fumo elevato a 250°C. È inoltre ricco di vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ed è interamente tracciato dal campo alla tavola.
La ricetta: per una cena veloce fuori in terrazza, tra una valigia e l’altra, come si può resistere a questi arancini “della nonna”? Clicca qui e leggi la ricetta

È nata una (pa)stella

Mini-cotolette, cavolfiori, zucchine... o anche dolcissime frittelle di mele: il dress code del “cibo di strada” è la pastella! Crearne una perfetta è facile con l’olio Friggimi 100% Italiano Zucchi: nato dal mix dell’olio di semi di girasole e di girasole alto oleico entrambi 100% italiani e tracciati, è un blend appositamente studiato per fritture leggere, dorate e croccanti con alta digeribilità. Il risultato sarà asciutto e profumato!
L’aperitivo on the road è ancora più allegro con queste verdure colorate, dorate e croccanti! Clicca per la ricetta

Tintarella di cena!

Anche lo street food d’estate si abbronza …ma con l’Olio di Semi di arachide Zucchi! In sua compagnia, noodles, involtini primavera, falafel, fish&chips friggono più dorati che mai: stabile alle alte temperature, è il miglior alleato per piatti rustici asciutti e gustosi, oltre che per soffritti leggeri.
La ricetta: sboccia un classico della frittura all’italiana con questo fiore di zucca croccante e ripieno di sorprese! Clicca qui per la ricetta

Giovani, panini e delicati!

Anche un pranzo veloce e leggero a base di sandwich, panini, bruschette e insalate take away può diventare unico se accompagnato dall’olio giusto, come l’olio extra vergine di oliva Biologico 100% Italiano Zucchi, dal sapore strutturato ed equilibrato. Ideale da usare a crudo, anche poche gocce esaltano focacce, ripieni e verdure!
La ricetta: il mare in un panino? È possibile se l’oliocottura mantiene il polpo tenero e freschissimo, tra foglie di alloro, aglio e pepe! Leggi la ricetta qui

5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here