Home Food Delivery OffLunch: il packaging diventa sostenibile grazie alla collaborazione con DOT Horeca Solutions
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

OffLunch: il packaging diventa sostenibile grazie alla collaborazione con DOT Horeca Solutions

0
offlunch

OffLunch, la nuova piattaforma del food delivery, ha scelto le soluzioni compostabili di DOT Horeca Solutions per confezionare i pasti serviti durante pausa pranzo in ufficio garantendo un servizio totalmente plastic free, posate comprese.

OffLunch è in grado di offrire ai propri clienti un servizio facile e rapido e un’ampia gamma di proposte gourmet tra cui scegliere da consumarsi seduti comodamente alla propria scrivania: un’offerta menù basata su ingredienti stagionali, sani e freschi in grado di incontrare i gusti di tutti.

Attenta alla qualità delle materie prime, OffLunch si dimostra anche sensibile alle tematiche ambientali e propone una risposta concreta a tutti coloro che hanno a cuore il Pianeta. Grazie alla collaborazione con DOT Horeca Solutions, OffLunch da oggi utilizza materiali ecosostenibili, prevalentemente monouso, per la consegna ed il trasporto dei cibi eliminando qualsiasi impiego di plastica.
Il packaging e la posateria compostabile, infatti, sono le soluzioni tra le più sostenibili in tempi in cui l’attenzione verso un mondo più pulito è sempre più prioritaria.

“È noto a tutti che il segmento del food delivery è un mercato in forte crescita: un processo già in atto e che non si fermerà. In considerazione di questo trend, noi operatori dobbiamo assumerci la responsabilità di creare e proporre servizi sempre più sostenibili oltre che garantire qualità e puntualità.” – afferma Maurizio Pompili CEO e co-fondatore di OffLunch – “Il packaging è il nostro biglietto da visita, è ciò che i nostri utenti ricevono e che fisicamente toccano con mano. Per questo motivo abbiamo fatto una scelta ecosostenibile perché l’esperienza di acquisto dei nostri clienti includa anche la tutela ambientale.”

Un esempio: il tipo di packaging selezionato da OffLunch per la preparazione ed il confezionamento delle insalate è realizzato in cartoncino e PLA, un’innovativa bioplastica derivata dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali e rinnovabili, non derivati dal petrolio.
Il materiale risulta interamente compostabile e biodegradabile e, quindi, può essere smaltito nell’umido. Adatto ad un utilizzo anche nel forno a microonde (max 100° 30″), è resistente all’uso di grassi e salse e garantisce un’ottima tolleranza termica (-18 +150°).

Una collaborazione vincente quella tra OffLunch e DOT Horeca Solutions che riconosce un bisogno sempre più urgente della nostra società, come sottolinea Roberto Mancino, CEO di DOT Horeca Solutions: “Da qualche anno, spinti da un crescente desiderio di sostenibilità, abbiamo iniziato a proporre articoli compostabili ai nostri clienti. Il plastic free ha di certo una componente trendy ma non è una moda passeggera, penso sia ormai una riconosciuta necessità.” – prosegue Mancino – “La plastica non è un male assoluto, sia chiaro, può essere riciclata se raccolta in modo adeguato e molte cose utilissime in svariati settori non potrebbero essere sostituite, per il momento, dalle bio plastiche ma le stoviglie monouso sì. E dobbiamo farlo. Anche il Consiglio e l’Europarlamento hanno raggiunto un accordo per mettere al bando, dal 2021, prodotti usa e getta come posate, piatti, bicchieri, cannucce con l’obiettivo di proteggere l’ambiente e ridurre i rifiuti in mare. Noi offriamo prodotti ‘carbon neutral’, cioè a impatto zero verso il clima. Vogliamo anticipare il cambiamento perché non c’è un pianeta B.”

About Offlunch
OffLunch è la soluzione al tuo pranzo in ufficio. Ordina il tuo pasto, localizza il tuo ufficio, se vuoi invita i tuoi colleghi a pranzare con te, bastano 2 click e se vuoi, potrai pagare con i buoni pasto! Menu bilanciati, con prodotti a chilometro zero, certificati da esperti dietologi. Il tuo ufficio, il tuo pranzo, la tua community. www.offlunch.com
About DOT Horeca Solutions
DOT Horeca Solutions è un brand della RTM Distribuzione srl, un’azienda nata nel 2007 e composta da un team giovane e motivato. Il core business è proporre articoli, prevalentemente monouso, nel settore Horeca (hotel, restaurant & catering) con una forte impronta all’innovazione e un servizio di consegna celere. Da qualche anno, spinti da un crescente desiderio di sostenibilità
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here