Ad un anno dal lancio sul mercato italiano, Nutella Biscuits raggiunge quota 1 miliardo di biscottiĀ venduti in Italia.
Ferrero aveva ipotizzato di raggiungere le 25 Milioni di confezioni vendute, ne sono state vendute oltre 47 Milioni. Nutella Biscuits è stato acquistato da oltre 7 milioni di famiglie lungo lo stivale ed è diventato la referenza nel mercato dei biscotti più venduta in Italia.
A celebrare questo successo arriva lāapprovazione dellāinvestimento per la realizzazione di una nuova linea produttiva, tecnologicamente avanzata quanto la prima, sempre nello stabilimento italiano di Balvano, che si affiancherĆ a quella di recente costruzione e che consentirĆ di raddoppiare la capacitĆ produttiva, con lāobiettivo di soddisfare sia la domanda interna che servire nuovi mercati ancora non coperti. Lāinvestimento previsto, diĀ oltre 80 milioni di euro, si somma a quanto giĆ stanziato per la prima linea di produzione. A questo si accompagnerĆ un ulteriore incremento della dimensione occupazionale, portando il contributo aggiuntivo in termini di nuovo personale dedicato alla produzione di Nutella BiscuitsĀ su entrambe le linee ad oltre 230 persone complessive. Nuovi posti di lavoro in Italia, in Basilicata, possibili grazie al successo di Nutella Biscuits.
Alessandro dāEste, Presidente e AD Ferrero Commerciale Italia:Ā āAi nostri consumatori e ai nostri partner commerciali va il nostro ringraziamento più sincero, perchĆ© solo grazie a loro ĆØ stato possibile realizzare un successo cosƬ grande, andato oltre le nostre giĆ ambiziose aspettative. E sempre a loro vanno le nostre scuse, se questo successo cosƬ travolgente ha superato le nostre stime di vendita, arrecando nei primi mesi dal lancio il disagio di uno scaffale rimasto vuoto o preso dāassalto o la delusione di non essere riusciti ad acquistare una confezione di Nutella Biscuits. Il successo ci conferma che i nostri consumatori si sentono al centro dei nostri sforzi per offrir loro un prodotto sempre di altissima qualitĆ e lāamore che dimostrano per Nutella ci stimola a sempre nuove creazioni. Nel 2021 lanceremo un nuovo formato, in tubo, una pratica confezione per gustare il prodotto dove il consumatore preferisce, per soddisfare la domanda che si conferma a livelli costantemente altiā.
Un anno fa, oltre 1.000 dipendenti Ferrero hanno raggiunto, in qualitĆ di Ambassador, oltre 4.000 punti vendita in tutta Italia per presentare e far assaggiare, a migliaia di famiglie e agli operatori del trade, i nuovi Nutella Biscuits, lāultimo prodotto nato di casa Ferrero, condividendo il loro lāentusiasmo e lāorgoglio di presentarli in prima persona, in quella che lāAzienda ha definito un lancio ādalle Persone alle Personeā. Un primo passaggio di testimone, da chi ha contribuito allo sviluppo di Nutella Biscuits a chi lo avrebbe poi scelto ogni giorno. Proprio grazie allāentusiasmo dei consumatori, alla tenacia dei dipendenti e alla collaborazione dei partner commerciali della distribuzione organizzata, Nutella Biscuits ha superato ogni record di vendita, andando oltre le più rosee aspettative.
Angelo Massaro, General Manager IRI:Ā āIl lancio di Nutella Biscuits sul mercato italiano ĆØ da considerarsi il più importante nella storia del largo consumo in Italia da quando abbiamo i dati. Ad un anno dal lancio sul mercato, Nutella Biscuits ha realizzato oltre 141 Milioni di ⬠a sell out, dal lancio al 25 ottobre 2020, con una quota di circa lā8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il mercato dei biscotti in Italia ĆØ cresciuto del 13%, o di 185 Milioni di ⬠in valore assoluto, ĆØ evidente come la crescita sia trainata per oltre il 75% da Nutella Biscuitsā.