Home Bevande Nuovo spot e restyling per la linea Recoaro Bio

Nuovo spot e restyling per la linea Recoaro Bio

0
Nuovo spot e restyling per la linea Recoaro Bio

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Recoaro torna in tv a partire dal 17 maggio con una pianificazione su una delle principali emittenti nazionali del gruppo Cairo, La7: continua così la strategia d’investimento del piano di comunicazione integrata a forte sostegno del brand e in particolare delle bibite biologiche Recoaro Bio. Con una pianificazione studiata attentamente per raggiungere il target di riferimento sempre più ampio dell’azienda, il nuovo flight rappresenta un ulteriore touch point per il brand che parla direttamente al consumatore.

Lo spot sviluppa il concept del lato divertente del Bio sottolineando il “miracoloso” connubio tra il lato allegro del frizzante e quello salutare del Bio: in continuità con lo scorso anno, “Come Bio le ha fatte” si riconferma infatti il claim della proposta creativa ideata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger.

Le iconiche bibite biologiche e frizzanti da oggi arrivano sugli scaffali della GDO in una veste ancora più giovane e fresca grazie a un restyling completo e coloratissimo ispirato agli agrumi mediterranei. Tre le referenze disponibili, con una nuova veste ma il gusto di sempre: Chinotto Bio, Limonata Bio con estratto di Zenzero, Aranciata Bio con estratto di Bergamotto.

Recoaro ha scelto l’agenzia Wacky Weapon anche per l’ideazione delle nuove etichette: una grafica dallo stile illustrazione, composta da geometrie che richiamano le forme degli agrumi 100% italiani, i veri protagonisti del prodotto. Le caratteristiche texture dei frutti limone, chinotto e arancia sono ricreate visivamente grazie a piccoli elementi grafici che richiamano anche un altro elemento fondamentale del prodotto: la frizzantezza. L’anima biologica è chiaramente presente ed enfatizzata dalle foglie verdi che accompagnano gli agrumi in tutte e tre le referenze. Il risultato è un pattern fresco, allegro ed estivo, declinato su cromie differenti per ciascuno dei tre gusti.

“Le Recoaro Bio sono state una scommessa che si è rivelata essere vincente: nell’ultimo anno i volumi di vendita sono più che raddoppiati e la distribuzione è sempre più diffusa su tutto il territorio italiano. Innovazione e creatività sono driver fondamentali per intercettare i gusti dei consumatori e catturare l’attenzione del pubblico. Le nuove etichette rispecchiano perfettamente l’anima del prodotto, trasmettendo in maniera immediata i plus e i valori del brand” commenta Fabio Bononi, Head of Marketing del Gruppo Refresco Italia.

Le Recoaro Bio uniscono tutta la genuinità del biologico e la bontà della frutta 100% di origine italiana, in sola acqua minerale naturale Recoaro. Rappresentano l’unione di innovazione e tradizione, attraverso il recupero delle ricette originali e l’utilizzo dei migliori ingredienti e superfood, in linea con le esigenze di un pubblico fortemente attento al gusto, alla qualità e alle origini dei prodotti che sceglie. Limonata e Aranciata acquistano un gusto tutto nuovo grazie all’utilizzo di zenzero e bergamotto, e il Chinotto si distingue per un sapore unico grazie al caramello ottenuto dalla lavorazione artigianale dello zucchero di canna biologico.

Le Recoaro Bio, con la loro irresistibile freschezza e il profumo inconfondibile degli agrumi, sono l’alleato green&fun per affrontare con vivacità il caldo in arrivo. Ideali per chi desidera rinfrescarsi con tutto il gusto e l’allegria di una bibita gassata, senza rinunciare alla scelta e alla rassicurazione del biologico.

 

Formato: 800 ml.-  Prezzo al pubblico consigliato: € 1,29
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here