Nuovo menù Panino Giusto: arrivano i funghi. E da novembre si fa del bene

13 Nov 2019 - 04:33
Nuovo menù Panino Giusto: arrivano i funghi. E da novembre si fa del bene
Sempre più fedele alla stagionalità e alla valorizzazione di ingredienti vegetariani, i grandi protagonisti del nuovo menu sono i funghi, perfetti con i salumi e inseriti in 4 irresistibili ricette per l'autunno di Panino Giusto. Sempre più spazio ai panini 100 g più amati dai nottambuli, mentre i foodies più esigenti cercano sempre più i panini "certificati".

 width=Panini con i funghi

SOTTOBOSCO Speck, funghi misti, noci, robiolina aromatizzata con timo e maggiorana, crema di radicchio.
 width=
Sottobosco
CAPRICCIOSO Prosciutto di Praga, pâté di olive nere, carciofini, funghi misti, maionese alla senape forte. VEG-3 Provola dolce fusa, pomodoro, origano, funghi misti, pâté di olive nere, pomodorini confit, basilico. L’autunnale voglia di funghi si può gustare anche da uno dei piatti caldi, il REALE, con fesa di tacchinella grigliata, funghi misti, patate al forno, zucchine grigliate. ALPINO Bresaola, funghi misti, robiolina, sedano, maionese al curry.
 width=
Alpino

Panini di grande formato

Le altre succulente novità, ben evidenziate da una nuova grafica, sono i panini di grande formato, dal peso di 100 g,: il già citato: CAPRICCIOSO Prosciutto di Praga, pâté di olive nere, carciofini, funghi misti, maionese alla senape forte. TREVISAN: 100 gr. di tagliata di manzo, soncino, crema di radicchio, Cacio Ragusano, maionese alla senape forte. Questa categoria di panini sta diventando la preferita dei tiratardi, dall'ora di cena... in poi. E a proposito di cult, ecco in menu anche un nuovo TOAST CONTADINO, con fesa di tacchinella, edamer, lattuga, pomodoro, pâté di capperi e olive siciliane).
 width=
Capriccioso

Panini speciali

Altro elemento che segna la differenza di Panino Giusto sono le certificazioni esclusive di panini speciali, come gli autentici panini italiani, riconosciuti dalla Fondazione Accademia del Panino Italiano (Siciliano, Inedito Lombardo, Intenso) e i panini stellati, creati dallo chef Claudio Sadler (Tra i Due, Milano 2015, Madras).

Da novembre con Panino Giusto si può fare del bene

Per tutto il mese di novembre tutti i locali Panino Giusto devolveranno alla ricerca che il Diabetes Research Institute dell’Ospedale San Raffaele di Milano conduce contro il diabete di tipo 1 (infantile), 1 euro per ciascun panino GARIBALDINO venduto. Il Garibaldino è il panino che, secondo il Diabetes Research Institute, ha il maglior valore nutrizionale del menu Panino Giusto. E in collaborazione con il BANCO ALIMENTARE, da novembre fino a gennaio, Panino Giusto devolverà 1 euro del Panino ROBIOLINA (praga, pomodoro e formaggio fresco) venduto presso il locale sito nella Stazione Centrale di Milano. È questo il locale infatti dove si concentra il più alto passaggio della città e dove l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia ha deciso di concentrare la sua raccolta fondi per persone in difficoltà, coinvolgendo anche altre marche della ristorazione lì situate.
Compila il mio modulo online.