Nespresso assicura la piena retribuzione dei suoi collaboratori fino a fine emergenza

Nespresso Italiana annuncia il suo impegno a garantire la piena retribuzione mensile per tutti i suoi collaboratori fino al termine dell'emergenza sanitaria.

8 Apr 2020 - 01:30
Nespresso assicura la piena retribuzione dei suoi collaboratori fino a fine emergenza
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Nespresso Italiana annuncia il suo impegno a garantire la piena retribuzione mensile per tutti i suoi collaboratori fino al termine dell’emergenza Covid-19, senza gravare sulle risorse pubbliche messe a disposizione dal Governo. Sin dalle prime fasi dell’emergenza, Nespresso si è mobilitata per intraprendere tutte le azioni necessarie a tutela delle sue persone e dei suoi clienti. Prima ancora che la sospensione delle attività commerciali fosse imposta dalle disposizioni governative, infatti, l’azienda aveva chiuso le proprie Boutique al fine di limitare la diffusione del virus e garantire la sicurezza dei propri dipendenti e clienti. Oggi, questa misura di protezione nei confronti dei propri lavoratori fa un ulteriore passo avanti con la decisione di garantire a tutti la piena retribuzione fino al termine dell’emergenza, nonostante la chiusura delle Boutique abbia comportato la riduzione o la temporanea sospensione dell’attività lavorativa di molti dipendenti. “In un momento così complesso per l’Italia, abbiamo ritenuto doveroso fare la nostra parte, non sottraendo risorse a realtà più piccole o più in difficoltà” - ha dichiarato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana. “Ci auguriamo che questa iniziativa possa aiutare il nostro Paese verso una transizione più rapida ed una veloce ripresa delle attività.” Anche durante il periodo di emergenza, Nespresso rimane vicina ai propri clienti, che possono infatti continuare ad acquistare i propri caffè preferiti tramite il Servizio Clienti, sul sito internet www.nespresso.com e tramite la mobile app. L’azienda sta cercando di rispondere al meglio a tutte le richieste dei clienti, mantenendo lo stesso elevato livello di servizio che da sempre la contraddistingue.   Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità.  L'azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera.  Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.
Compila il mio modulo online.