Home Attualità Nel 2018 torna a crescere la produzione di miele
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Nel 2018 torna a crescere la produzione di miele

0
miele

Dopo un 2017 particolarmente negativo, la produzione di miele segna un +22% per un totale di 11 mila tonnellate. Ogni italiano ne ha consumato 0,5 Kg l’anno tra quello diretto nel vasetto e l’indiretto nei dociumi.

Il bilancio è stato tracciato dal Gruppo miele di Unione italiana food, la più grande associazione italiana del settore alimentare, confermando un fatturato in lieve calo rispetto al 2017 dell’industria del miele pari a 165 milioni di euro.

Il miele italiano, sottolinea il Gruppo, spicca tra quelli più sicuri al mondo per requisiti e garanzie di legge. La legislatura, infatti, obbliga le azienda a indicare l’orgine di tutti i mieli che compongono una miscela; gli apicoltori, inoltre,  selezionano le forniture delle materie prime ed eseguono controlli meticolosi anche attraverso metodiche analitiche all’avanguardia per assicurare al consumatore solo miele d’api puro e sicuro.

miele

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here