Nasce Onav Benevento con il primo corso dedicato agli assaggiatori di vino

31 Ottobre 2018 - 04:30
Nasce Onav Benevento con il primo corso dedicato agli assaggiatori di vino

Anche Benevento entra a far parte delle delegazioni Onav operanti in Campania, con il varo del corso di primo livello dedicato agli assaggiatori di Vino, il giorno 5 Novembre 2018 alle ore 20 nella Sala delle Assemblee  de “La Guardiense”. La regione si arricchisce così di un altro tassello per completare il quadro regionale.

Il corso e la delegazione, voluti fortemente dal delegato Onav Avellino – Giuseppe Iannone e da Onav Nazionale, rappresenta un enorme pregio per la Campania enologica, che vede nella provincia di Benevento un fenomeno acclarato e nettamente in crescita in termini di numeri e qualità, non solo sul territorio nazionale, ma sopratutto all’estero. Benevento, rappresentando il 50% della produzione campana, è un polo vitivinicolo del sud Italia.

Il corso di I livello per Assaggiatori di Vino

Sarà “la Guardiense” - prima azienda in Campania in volume di uva trasformata e vino prodotto - a ospitare il primo Corso di formazione ONAV, di sensibilizzazione all'assaggio e divulgazione della cultura del vino.

La prima lezione sarà tenuta dal Consigliere Nazionale ONAV, nonché caporedattore della rivista "L'Assaggiatore" Dott. Alessandro Brizi. Il Corso è articolato così:

  • 15 lezioni teorico-pratiche di circa 2 ore ciascuna
  • alla fine di ogni lezione saranno degustati 3 vini.
  • Complessivamente saranno degustati oltre 50 Vini. 
  • Dopo le 15 lezioni è prevista la sessione d’esame con una prova teorica ed una pratica di degustazione.

Il corso Onav Benevento è aperto a tutti, anche a chi è privo di qualsiasi esperienza, per un massimo di 40 aspiranti assaggiatori che intendono avvicinarsi ed approfondire tematiche sul mondo del vino, dagli aspetti agronomici, a quelli di vinificazione e assaggio. Chi non riuscisse a iscriversi entro il 5 novembre, avrà la possibilità di farlo anche nel corso del primo incontro, giungendo in sala entro le ore 19.30 prima della lezione.

Per tutte le info su Onav, per conoscere le modalità e per formalizzare l’iscrizione è possibile contattare l'associazione tramite telefono o email:

Dott. Ernesto Buono 3335703106;

Dott. Giuseppe Iannone 3420494288; E-Mail: benevento@onav.it Indirizzo: Via Santa Lucia n° 104/105, Guardia Sanframondi BN

Compila il mio modulo online.