Home Distribuzione Nasce il nuovo format Le Storie di Partesa
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Nasce il nuovo format Le Storie di Partesa

0
Le storie di Partesa

Cosa vuol dire distribuire bevande? Che ruolo gioca il distributore nella filiera, nel business e quali le ricadute sul consumatore finale in un Paese come l’Italia dove la convivialità e il Fuori Casa hanno un peso più che rilevante nelle dinamiche sociali?
Con l’obiettivo di rispondere a queste domande nasce il format Le storie di Partesa, 6 video – frutto della collaborazione con la redazione di Truenumbers – che, attraverso numeri, dati e insight del data journalism sviluppano la narrazione di un comparto ancora poco conosciuto, del suo fondamentale apporto al sistema socio-economico nazionale, del modello di business aziendale.

Ogni storia esplora, in un minuto, un argomento specifico per strutturare il racconto di quanto costruito da Partesa nei suoi primi 29 anni di attività.
Il taglio giornalistico imprime, attraverso i numeri, un ritmo incalzante alla narrazione pensata per essere fruita sul web e sui social, valorizzando il viaggio di approfondimento e riflessione nel mondo di Partesa sia per chi è estraneo al settore, sia per i suoi operatori.
Il concept grafico è stato sviluppato per essere fortemente caratterizzante, volutamente “pop” e creare serialità, con l’obiettivo di avvicinare anche l’utente extra settore, permettendogli di capire l’impatto della distribuzione nel suo quotidiano.

Le prime due storie sono online su truenumbers.it, partesa.it (https://www.partesa.it/i-nostri-numeri) e sui rispettivi profili social.
“Il mondo della distribuzione” presenta la dimensione del comparto e del suo giro d’affari per introdurre la dimensione e il ruolo di Partesa nel settore.
I numeri e le evidenze spiegano in modo diretto ed efficace il valore e i volumi (sorprendenti) di questo mercato.

“Il modello di business” entra in Partesa, esplora ed evidenzia la funzione, la visione e gli obiettivi di un’azienda che sta disegnando il paradigma del distributore del futuro, della sua vocazione alla consulenza, alla formazione e all’innovazione.

 

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 30 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale.  La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 46 depositi, 9 unità territoriali e un’ampia flotta di veicoli. Si posiziona come un business partner in grado di fornire consulenza e formazione e sviluppare proficue sinergie tra i player della filiera. Per ulteriori informazioni: www.partesa.it
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here