Home StartUp My Open Menu: l’app che aiuta i “mancini alimentari”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

My Open Menu: l’app che aiuta i “mancini alimentari”

0
My Open Menu

CucinaMancina è una food comunity dedicata e creata da quelli che vengono definiti dagli ideatori “mancini alimentari”: persone che mangiano differente per scelta o per necessità.
Vegetariano, vegano, pochi zuccheri, allergie: sono solo alcune delle molte categorie dedicate dal portale agli stili alimentari differenti. Esplorandole si possono scoprire ristoranti, ricette, negozi specializzati e consigli: il tutto creato da una rete di persone specializzate (foodblogger, cuochi, foodographer e appassionati) che collaborano su tutto il territorio.
Cucina Mancina ha da poco dato vita a un nuovo progetto, l’app“My Open Menu”, uno strumento davvero valido per chi ha particolari esigenze e vuole ricercare il menù più adatto.
L’app oltre a trovare il ristorante più adeguato ai  propri gusti e bisogni permette di sfogliare i menù, e una volta a tavola può anche dare maggiori informazioni sulle materie prime e i loro produttori, grazie ad alcuni video di approfondimento. Con pochi click, inoltre, si può anche ordinare il proprio piatto preferito da asporto e consumarlo comodamente a casa.
My Open Menu è stata scelta tra le migliori 100 startup europee e inserita nel bando Katana2020 che permetterà, alle 10 imprese che raccoglieranno più fondi tramite una campagna di crowdfunding, di vincere un premio pari a 100.000 euro che saranno utilizzati per implementare ulteriormente My Open Menu.
Sostenendo il progetto con una cifra che va dai 5 ai 500 euro si potrà contribuire al potenziamento di un progetto davvero interessante, capace di proporre e diffondere un tipo di cucina diversa e inclusiva.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here